Domenica al PalaBassano i giallorossi di Alberto Boldo ospitano la Sira Ancona per un altro match ad alta tensione. Il Bassano Volley, reduce dallo stop contro la Mercatone Uno Pineto dell’ex Shittu, cerca contro i marchigiani un poker di vittorie casalinghe quanto mai importante soprattutto perchè nei prossimi due turni i bassanesi dovranno vedersela prima contro la corrazzata Taranto e poi in casa nel big match con l’attuale capolista Crema. Perciò l’incontro di domani con la Sira diventa automaticamente una di quelle partite da vincere a tutti i costi. Sinora in casa il Bassano non ha mai tradito, ottenendo ben 8 degli 11 punti sinora conquistati e anche i precedenti con i marchigiani dicono bene agli uomini di Boldo, che infatti nei tre precedenti incontri al PalaBassano hanno sempre vinto. In totale nelle cinque sfide sin qui disputate tra campionato e coppa i vicentini si sono imposti ben quattro volte in cinque incontri.
Ma questi sono numeri buoni solo per gli amanti delle statistiche e nulla, nemmeno la classifica, deve far pensare ad un match agevole. Domani sarà partita vera, contro una squadra giovane e tosta, che sinora ha sempre vinto almeno un set a partita e che ha dato del filo da torcere ad Arezzo, Gioia del Colle e Crema. Coach Alessandro Brutti inoltre può contare tra gli altri anche su un opposto di grandissima qualità: il serbo Majdak Mladen chiamato a sostituire niente meno che il connazionale Maric, si sta dimostrando l’autentica sorpresa del campionato: infatti il giovane serbo guida solitario la classifica dei bomber di serie A2 con ben 151 punti in 6 partite.
Dall’alto della sua esperienza si rende ben conto della situazione capitan Mirko Dalla Libera, che carica i suoi in vista del delicato match di domani: “E’ una partita importantissima perchè se vinciamo otteniamo punti e morale buoni per gli incontri successivi contro Taranto e Crema. Ci siamo preparati al meglio per questa sfida e contiamo di riuscire a tornare ai livelli della partita di due settimane fa con Gioia. Guardando attentamente i video delle partite precedenti siamo coscienti che affrontiamo una squadra molto giovane, che ha tutti i difetti e i pregi delle squadre giovani. Quello che manca in esperienza è compensato dalla grinta e dall’entusiasmo dei marchigiani che non mollano e mai e finiscono spesso per giocarsela al tie break. Noi invece dobbiamo ancora crescere molto in personalità, soprattutto in trasferta dove talvolta abbiamo dei passaggi a vuoto preoccupanti in cui gli avversari ci puniscono inevitabilmente. Peccato perchè anche Pineto, così come Spoleto, era alla nostra portata e invece abbiamo pero punti preziosi per strada. Domani però è vietato sbagliare perciò dobbiamo essere carichi e determinati: solo così possiamo essere una squadra temibile per tutti”.
L’appuntamento è fissato per domani, domenica 6 novembre, alle 18.00 al PalaBassano per Bassano Volley – Sira Ancona.

(nella foto: un attacco di Julius Sabo, uno dei più in forma tra i bassanesi)

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti