Era il 16 ottobre 1994 quando la Materdomini Volley, allora griffata Lamas, faceva il suo esordio assoluto nella serie A2 maschile di volley. Dieci anni e undici mesi orsono un gruppo di ragazzotti pugliesi guidati da un ragazzone svedese ottennero tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato, attraendo nella città delle Grotte l’attenzione della stampa nazionale specializzata. Di quel gruppo facevano parte Gianluca Nuzzo, premio Badiali come miglior under 20, e Mirko Corsano, stesso riconoscimento l’anno successivo, mentre lo svedesone era un certo Per Anders Saaf. Un altro ragazzino era in quella rosa, Vito Insalata che adesso calca la A1 a Montichiari. Non c’è che dire insomma, “bella comitiva”.
L’entusiasmo di allora è palpabile anche in questa calda vigilia del 61° torneo di A2 2005/2006. Il ritorno di Nuzzo ed altri tre rinforzi hanno completato il gruppo vincente che l’anno passato ha perso solo la gara di ritorno dei playoffs. Tutta la città è stretta intorno ai ragazzi pronti a rioffrire spettacolo e soddisfazioni ad una società che di soddisfazioni pallavolistiche in quasi 40 anni di storia ne ha ricevute comunque tante.
Sarà un campionato duro quello che vedrà l’esordio interno con Crema per i gialloblu, certamente l’entusiasmo non manca in tutte le componenti ed è febbrile l’organizzazione, agli ultimi ritocchi, pronta ad offrire il miglior risultato possibile all’opinione pubblica ed anche a se stessa.
Avere il pubblico amico al fianco nella prima partita è indubbiamente un vantaggio che Karabec e soci sono in grado di sfruttare, per acquisire ancora maggiore fiducia nei propri mezzi ed andare avanti con maggior tranquillità.
Le premesse dunque ci sono tutte, adesso resta solo l’attesa, estenuante, del riscontro sul campo.

Pier Paolo Lorizio
347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it