Verona ferma la sua corsa in Coppa Italia in semifinale. Il Tonno Callipo Vibo Valentia riesce ad imporsi sui gialloblù con il punteggio di 0 a 3 e conquistare la finale in programma domani pomeriggio alle ore 18.30.
La Marmi Lanza Verona inizia bene il primo set conquistando cinque punti di vantaggio nelle prime battute (7-2); i giallorossi del Tonno Callipo riescono però a recuperare lo svantaggio arrivavano a conquistare il pareggio sul pareggio sul punteggio di 14 a 14. Un break di 0 a 2 consente a Vibo di arrivare in vantaggio al secondo time out tecnico (14-16) e al rientro in campo è proprio la formazione calabrese a prendere in mano le redini del gioco accumulando punti su punti di vantaggio. Si arriva sul punteggio di 16 a 21con Vibo che riesce a concludere a proprio favore il parziale con il punteggio di 19 a 25.
Il secondo set inizia come si era concluso il primo con Vibo Valentia avanti al primo time out tecnico per 3 a 8. Verona arriva fino a meno due prima della seconda sospensione tecnica (14-16) ma alla fine è ancora la formazione di Ricci ad imporsi per 22 a 25 dopo un ace di Felizardo.
Verona ritrova il suo gioco migliore all’inizio del terzo set arrivando sul punteggio di 11 a 5 dopo un attacco di Lasko; Vibo racimola due punti consecutivi (11-7) ma al secondo time out tecnico è Verona a condurre per 16 a 11 dopo il tredicesimo punto di Lasko. Al rientro in campo il Tonno Callipo riduce le distanze (16-13) poi Rosalba, con due ottimi colpi in attacco, e un errore di Gato consentono a Vibo Valentia di pareggiare i conti (19-19). L’inerzia del gioco è in mano a Vibo che alla fine deve cedere parziale e match con il punteggio di 21 a 25.
Per la Marmi Lanza Verona, ora, non resta che rituffarsi nell’avventura in campionato alla ricerca di quei play off che potrebbero consegnare un risultato storico alla città scaligera. Risultato storico, però, che è già arrivato con l’accesso a questa semifinale di Coppa Italia che, purtroppo, è finita male.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
34347/1485643