Per fortuna c’è la sosta….
L’infermieria di Crema quest’anno non ha conosciuto un momento di pace, ma nonostante questo i blues hanno saputo ribaltare un girone di andata decisamente deficitario dal punto di vista della classifica.
Le otto vittorie consecutive hanno permesso alla Premier di risalire la china ed essere tra le pretendenti ai play offs, sempre però con un obbiettivo primario: conquistare la matematica salvezza il prima possibile.
Ad oggi l’unica retrocessa è Forlì, che anche i numeri danno già in B1, mentre Isernia e Taviano hanno conseguito recenti importanti vittorie.
Nel frattempo Jacques Yoko, ancora una volta il top scorer nella partita di Ferrara, si sottoporrà questa settimana a terapie per alleviare il dolore all’anca e alla schiena. “Quando gioca in posto due, a causa della postura e di un problema alla anca, il ragazzo soffre terribilmente ” spiega il dr. Della Frera, “ma è tutto sotto controllo. L’atleta frequenterà spesso il mio studio in questa settimana, ma riprenderà ad allenarsi tra un paio di giorni. Più preoccupante è invece il quadro clinico del braccio destro di Finazzi, sceso in campo stringendo i denti, come sua abitudine. Anche per lui visite e controlli e riposo per almeno una settimana”.
Dunque, tutto normale in casa Reima.
Intanto il diesse Michele Rota sta aspettando l’esito degli scontri dei play offs del campionato portoghese: “C’è già l’accordo con un atleta portoghese, che potrà raggiungerci solo se e quando la sua squadra verrà eliminata. Chiaro che in questo momento stiamo tifando per l’altro team, per poter avere il ragazzo a disposizione per le ultime partite. Infatti Toppel difficilmente potrà recuperare per Isernia”