Oltre il danno, la beffa.
Non ne va dritta una quest’anno all’Ermolli Castelnuovo.
Dopo la serie di infortuni che ha costretto coach Marconi a rinunciare per gran parte del girone di ritorno a giocatori importanti come Astolfi, Perazzolo e Gulminelli, anche i risultati provenienti dagli altri campi sono a sfavore dell’Ermolli. Una serie di circostanze che va così a complicare ulteriormente la posizione di classifica della squadra gardesana.
Più che la sconfitta per 3-1 subita a Bolzano dalla SudTirol Alto Adige, preoccupa la vittoria di Ancona su Loreto e la terza consecutiva di Isernia su Grottazzolina, formazione capace di risalire la classifica e di insidiare la compagine neroarancio dal penultimo posto con 32 punti.
L’Ermolli Castelnuovo dopo l’undicesima giornata del girone di ritorno occupa la quintultima posizione a quota 35 punti insieme a Samia Schio e Sira Ancona.
Proibitivo impegno nel prossimo turno casalingo per l’Ermolli Castelnuovo.
Domenica 26 marzo, ore 18, affronterà al Palazzetto di Valeggio sul Mincio la Conad Forlì, cenerentola della serie A2 ferma a 12 punti, ma non per questo formazione da sottovalutare.
Il commento di coach Marconi al termine della ventiseiesima giornata:
“ La nostra attenzione oggi si concentra più sulla classifica che sulla
sconfitta di Bolzano – commenta Michele Marconi – è anche normale visto che il nostro distacco dalla zona retrocessione si è accorciato ad una sola lunghezza. Non ci voleva proprio la vittoria di Ancona su Loreto, tanto meno la terza vittoria consecutiva di Isernia.
Non ci resta che vincere le rimanenti due gare casalinghe, in ordine con Forlì e Isernia, cercando poi di strappare qualche punto anche in trasferta a Bassano o Ferrara.
A Bolzano abbiamo pagato l’infortunio del libero Gulminelli nel riscaldamento, una leggera distorsione che non ha permesso a Emanuele di essere al meglio, oltre allo stato di forma non ancora eccelso dello schiacciatore Perazzolo. Lorenzo accusa un leggero ritardo nel pieno recupero dello stato di forma. Questo è anche normale visto il lungo stop. Sono sicuro che già dalla prossima partita starà meglio e potrà darci una grossa mano contro la Conad Forlì.
Non bisogna pensare che la partita sia già vinta solo perché la formazione emiliana risiede all’ultimo posto. Non hanno più nulla da perdere e per questo verranno a Valeggio cercando di dare il massimo per onorare al meglio questo finale di campionato.
E pensare che a Bolzano ho potuto proporre per la prima volta nel girone di ritorno il sestetto base. Questo non è comunque servito per portare a casa punti preziosi in chiave salvezza.
Ora l’attenzione si sposta sul big match di domenica a Valeggio – conclude Marconi – non ci è permesso sbagliare, perché da oggi in poi ogni passo falso si pagherà con la retrocessione”.

Ufficio Stampa
ERMOLLI CASTELNUOVO
Alberto Fabbri