Da oggi e per i prossimi 2 anni le sue mani saranno al servizio di Perugia. Lui è Daniele Sottile, il nuovo alzatore della Rpa. Altro grande colpo a Pian di Massiano, dove stanno continuando ad arrivare pedine di prim’ordine in vista della prossima stagione. Paolo Tofoli saluta quindi Perugia e si accasa a Roma.
Sottile, un passato importante a Cuneo, due stagioni a Vibo Valentia (da dove proviene) e poi Montichiari (con Zanini allenatore) e Torino nel suo curriculum, impreziosito da diverse presenze con la maglia della Nazionale. Per il 27enne palleggiatore di Messina il futuro però sarà in biancorosso.
“Perugia era il mio obiettivo – ammette Daniele -. Avevo diverse offerte ma sono molto contento di essere arrivato qui. Conosco l’allenatore, il progetto e l’ambiente mi piacciono e quello che voglio è fare un salto di qualità portando in alto Perugia”. Idee chiare e grande grinta, queste sono le caratteristiche del nuovo regista della Rpa.
“Sottile e Zaytsev formeranno una coppia di palleggiatori eccezionale” conclude orgoglioso il presidente Claudio Sciurpa.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it