Si riparte! E per la SEC Isernia Volley è subito scontro salvezza. Domani al PalaFraraccio arriva la Carife Ferrara.
Compagine ridisegnata rispetto alla gara di andata, quando la vittoria netta della SEC Isernia portò alle dimissioni di Beccari. Tuttavia, l’avvicendamento in panchina non è l’unico cambiamento.

I pezzi da novanta, Negrao, Sirri e Benito, quelli che dovevano garantire i play off alla società del presidente Monari, hanno abbandonato il sodalizio estense, che per completare la rosa ha dovuto attingere dalle giovanili di Ravenna.

Le new entry hanno ridestato l’entusiasmo e ridato nuova linfa al gioco ferrarese. Motivo per il quale alta dovrà essere l’attenzione dei biancoazzurri, costretti a fare i conti con la voglia di mettersi in mostra di questi giovani atleti.

Sulla sponda pentra le motivazioni non sono da meno: gli isernini devono cancellare sei sconfitte consecutive e riprendere il feeling con la vittoria. L’impegno, senza nulla togliere alla Carife, non è dei più proibitivi, soprattutto se si pensa ai progressi compiuti nell’ultimo mese, ma non è da sottovalutare. Gli uomini di Bissacco non hanno nulla da perdere e potranno scendere sul mondoflex isernino senza troppa pressione, come già fatto con Loreto (uscita sconfitta da Piazzale degli Azzurri d’Italia) e con Spoleto (vittoriosa, ma solo al tie break).

Gli estensi dovrebbero scendere in campo con Gelli opposto a Ferrioli, Mengozzi e Stagni centrali, Fabbrini e Lucchi in posto 4 e con Tabanelli libero.
Per coach Lorizio l’unico dubbio è al centro, dove Di Marco dovrebbe prendere il posto di un Costantini ancora acciaccato dopo la caduta della scorsa settimana.

Per avere la meglio su Mengozzi & co. la SEC Isernia dovrà mettere in campo una prova senza macchia e la giusta dose di grinta, cuore e cattiveria agonistica, ma servirà anche tutto il caloroso sostegno del pubblico biancoazzurro, chiamato a raccolta – più volte in questa settimana – da capitan Maresca. “In questo momento – afferma la bandiera biancoazzurra – abbiamo bisogno di tutto l’affetto del nostro pubblico, per far si che il PalaFraraccio torni ad essere un tabù per gli avversari”.

Per chi volesse saperne di più, l’intera intervista è pubblicata su “Isernia in Volley” in distribuzione gratuita da ieri. All’interno del magazine ufficiale della SEC anche un ampio servizio dedicato ai giovanotti della CONAD Isernia che hanno partecipato alla Boy League – XI Trofeo Enrico Bazan.

SITO: Oggi terza candelina per l’official website www.iserniavoley.it che in 3 anni ha toccato quota 130.000 pagine viste. Un successo per la società e per tutti gli sponsor che hanno scelto tale mezzo per veicolare la loro immagine.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it