La Esse-ti Carilo Loreto, ancora orfana di Chocholak, esce sconfitta dalla quarta giornata di ritorno, perdendo per 3-0 contro la Fiorese Bassano.
Per il match contro la formazione veneta, Giuliani schiera Mattera in cabina di regia, gli schiacciatori Durante e Rinoldo, Pavan e Spairani al centro, Susio libero, e Peda nel ruolo di opposto in sostituzione di Chocholak – ancora non in perfetta forma dopo l’infortunio al braccio. Dall’altra parte della rete, Boldo schiera il palleggiatore Visentin, l’opposto Kirchein, Guarise e Sabo centrali, gli schiacciatori Karipidis e Dalla Libera, e Pagotto libero.
Il primo parziale è equilibrato e molto combattuto, scandito fino all’ultimo da un continuo testa a testa tra le due formazioni, che rimangono per tutto il tempo vicinissime. A condurre è però quasi sempre la Fiorese Bassano, che conquista il secondo time-out tecnico sul punteggio di 16-14 e conserva il vantaggio anche nei minuti successivi. Ma la Esse-ti Carilo Loreto è sempre lì dietro a un passo, e aggancia la formazione veneta sul punteggio di 23-23. Lo slancio finale dei loretani non basta però a sovvertire le sorti del set, chiuso dalla Fiorese Bassano col risultato di 25-23.
Il secondo parziale si apre nel segno della Fiorese Bassano, che nei primi minuti del set si impone nettamente sui loretani (6-0). Si va così al primo time-out tecnico sul punteggio di 8-2 e al secondo sul 16-12. Dopo la pausa, lo strapotere della Fiorese Bassano inizia però a vacillare: gli uomini di Giuliani tornano in campo più agguerriti e accorciano le distanze, arrivando a insidiare pericolosamente gli uomini di Boldo sul finale di set (22-22). I veneti riescono però a riportarsi in vantaggio, e chiudono anche il secondo parziale sul 25-23.
Più equilibrato l’inizio del terzo set, che vede le due formazioni giocare punto su punto, anche se a fare qualcosa in più è ancora la Fiorese Bassano. Ma stavolta la Esse-ti Carilo Loreto non si accontenta di inseguire, e aggancia la squadra di casa sul punteggio di 7-7. Il primo time-out tecnico è comunque della Fiorese Bassano (8-7), che poi si lancia in avanti arrivando a condurre per 10-7. Ma dall’altra parte della rete la Esse-ti Carilo non si arrende: i loretani si lanciano nuovamente in avanti e agganciano i veneti sul punteggio di 15-15, per poi conquistare il secondo time-out tecnico (15-16). Nei minuti successivi, le due squadre giocano punto su punto, ma a lanciarsi nello sprint finale è ancora una volta la Fiorese Bassano, che dal punteggio di 20-20 si porta sul 23-20, per poi chiudere sul 25-22.
Fiorese Bassano 3, Esse-ti Carilo Loreto 0. I loretani escono così, a mani vuote, dalla quarta giornata di ritorno, e restano inchiodati a quota 38 punti in classifica.

FIORESE BASSANO-ESSE-TI CARILO LORETO: 3-0
Parziali: 25-23, 25-23, 25-22.

ESSE-TI CARILO: Mattera 0, Peda 10, Pavan 5, Spairani 5, Rinoldo 11, Durante 12, L Susio, Chocholak 1, Pecorari 1, Biagiola 0. NE Gatto, De Luca. All. Giuliani.
FIORESE BASSANO: Visentin 2, Kirchein 15, Guarise 4, Sabo 9, Karipidis 8, Dalla Libera 15, L Pagotto, Pianese 0, Guidolin 0, Borsatto 0. NE Dal Molin, Talamini. All. Boldo.

ARBITRI: Amati – Piluso

NOTE
Esse-ti Carilo: Err. battuta 14, Ace 3, Muri 3, Err punto 6.
Fiorese Bassano: Err. battuta 14, Ace 5, Muri 8, Err punto 8.