SABATO 25 e DOMENICA 26 A VIBO VALENTIA SI TERRA’ IL QUADRANGOLARE “VIBO 3 LUGLIO 2006: CON LO SPORT PER NON DIMENTICARE”.
L’INCASSO SARA’ INTERAMENTE DEVOLUTO ALLE POPOLAZIONI VITTIME DELLA TREMENDA ALLUVIONE CHE COLPÌ LA CITTÀ DI VIBO VALENTIA IL 3 LUGLIO SCORSO.
IN CAMPO, VIBO VALENTIA, MONTICHIARI, ROMA, TARANTO

Il Comitato Regionale FIPAV Calabria, in collaborazione con il Col Vibo 2006, al fine di aiutare le popolazioni vittime della catastrofe, grazie anche alla disponibilità da parte delle istituzioni e delle società interessate, hanno organizzato il quadrangolare di beneficenza “Vibo 3 luglio 2006: con lo sport per non dimenticare”. Sabato 25 e domenica 26 novembre, teatro della kermesse sportiva sarà il PalaPace di Vibo Valentia che ospiterà quattro squadre della Serie A1 TIM: M. Roma Volley, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Prisma Taranto e Tonno Callipo Vibo Valentia. I club si affronteranno in partite di semifinale (sabato 25) e finali (domenica 26). Il prezzo dei biglietti è di 5 euro per una giornata (due partite) e di 8 euro l’abbonamento per l’intero torneo (quattro partite). I tagliandi saranno disponibili ai botteghini del Palasport, nella sede del Comitato Regionale Fipav e dei Comitati Provinciali. L’incasso sarà devoluto alle popolazioni del vibonese insieme con i proventi di altre manifestazioni collaterali organizzate a margine del torneo: la vendita all’asta, sul Web, delle divise da gara donate appositamente dalle società di Serie A e dalle nazionali femminile e maschile, vendita di palloni Molten da gara, impreziositi dalle firme dei più grandi campioni internazionali, gadget e magliette a ricordo della manifestazione.
Domenica mattina, inoltre, ci sarà un convegno presso il Palazzo De Riso di Vibo sul tema “Lo sport come motore di crescita civile”, in cui sono stati invitati a intervenire, tra gli altri, il ministro dello Sport Giovanna Melandri e il sindaco di Roma Walter Veltroni.
Il Comitato Regionale, per dare la possibilità a tutte le società calabresi di partecipare all’evento, consentirà lo spostamento delle gare dei campionati programmate nei giorni del quadrangolare.

SERIE A2 TIM 11ª GIORNATA ANDATA

Domenica 26 novembre ore 18.00 (Serie A2 TIM 11ª giornata andata)
Famigliulo Corigliano – Abasan Bari
Premier Hotels Crema – Fiorese SpA Bassano
Monini Spoleto – Materdomini Volley.it Castellana Grotte
Tiscali Cagliari – SEC Isernia
Edilesse Cavriago – Sparkling Milano
Modugno-Noicattaro Volley – Codyeco S. Croce
Agnelli Metalli Bergamo – Esse-Ti Carilo Loreto DIFFERITA SKY SPORT 2, LUNEDI’ 27 ALLE 15.45
Salento d’amare Taviano – Framasil Cucine Pineto

Classifica Serie A2 TIM: Premier Hotels Crema 26; Materdomini Volley.it Castellana Grotte 24; Framasil Cucine Pineto 22; Codyeco Santa Croce 21; Famigliulo Corigliano 20; Fiorese SpA Bassano 19; Esse-Ti Carilo Loreto, Modugno-Noicattaro, Salento d’amare Taviano 14; Sparkling Milano 13; Tiscali Cagliari 11; S.E.C. Isernia 10; Agnelli Metalli Bergamo, Monini Spoleto 9; Edilesse Cavriago 8; Abasan Bari 6.