Dopo la bella prova offerta dai rossoneri in quel di Spoleto, la formazione guidata da coach Alberto Giuliani è tornata questo pomeriggio ad allenarsi al Pala Corigliano. Lo staff tecnico del sodalizio jonico ha deciso di concedere al gruppo mezza giornata ulteriore di riposo (la mattinata di oggi, appunto), vista la buona prestazione che in terra umbra ha fruttato il bottino pieno per la Famigliulo.

L’AMICHEVOLE
Per la giornata di domani, invece, prevista un’importante amichevole in quel di Vibo Valentia, dove i ragazzi capitanati da Antonio Corvetta “ricambieranno” la visita alla Tonno Callipo di Steven Shittu, dopo l’amichevole a campi invertiti giocatasi mercoledì scorso e terminata 3 a 1 in favore della formazione vibonese di Serie A1. La comitiva rossonera, dopo la seduta di palestra prevista nella mattinata dio domani, nel pomeriggio si sposterà in pullman fino a Vibo. Rientro previsto già in serata. Per quanto riguarda le formazioni, tra i giallorossi mancheranno di sicuro Poster e Diaz, impegnati con le relative nazionali ai mondiali; tra i calabresi in dubbio la presenza del croato Toni Kovacevic, che sta seguendo un programma personalizzato di recupero fisico per un risentimento al ginocchio sinistro. Per il resto, coach Giuliani avrà a disposizione gli altri 11 uomini.

IL PROSSIMO TURNO
Occhi puntati già da oggi sul match di domenica prossima che vedrà opposta la Famigliulo all’Abasan Bari del venezuelano Matheus. La squadra di coach Spinelli non ha avuto un brillante avvio di stagione ma ha dimostrato (vedi gare contro Santa Croce e Milano) di saper dire la sua se nella giornata giusta. Con i calabresi nel gruppo di testa della classifica e gli avversari baresi in coda, la sfida sembrerebbe avere un destino “sulla carta” scontato. Niente di più falso: di sicuro domenica sul parquet del Pala Corigliano ci sarà da soffrire, con i pugliesi determinati a non perdere ulteriore terreno in classifica.

L’EVENTO “CASTAGNATA”
Previsto per giovedì sera 23 novembre alle ore 21:00 un simpatico appuntamento griffato Famigliulo Volley Corigliano e Rosa Rose Cafè dal titolo “Castagnata, Vino novello e Musica dal vivo”. I giocatori della Famigliulo presenzieranno in gruppo, dopo l’allenamento serale, presso il bar “Rosa Rose” sito in via Walt Disney di Corigliano per trascorrere qualche ora in compagnia di amici e tifosi rossoneri… tra un sorso di vino novello, una manciata di castagne e tanta buona musica. Da non perdere!

[Nella foto: Tifosi coriglianesi a Spoleto]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it