Trento, 6 dicembre 2006

Il grande volley torna a fare capolino nella città della Quercia con un’amichevole internazionale di grandissimo spessore tecnico.
Domani, giovedì 7 dicembre, l’Itas Diatec Trentino di serie A1 maschile e la formazione austriaca dell’Hypo Tirol Innsbruck daranno vita a Rovereto al “Trofeo Sorelle Ramonda”, una manifestazione organizzata dalla Trentino Volley in stretta collaborazione con il Comune di Rovereto. La manifestazione è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa organizzata all’interno del Top Center di via Brennero a Trento, nel punto vendita delle Sorelle Ramonda, con Mario Domenico Ramonda a fare gli onori di casa alla presenza del presidente della Trentino Volley Diego Mosna, del Cav. Edo Benedetti, dell’allenatore dell’Itas Diatec Trentino Radamès Lattari ma soprattutto di Michal Winiarski e André Heller, appena rientrati dal Giappone.
Ancora un po’ stanchi ma contenti di essere nuovamente a Trento, i due giocatori si sono così rivisti per la prima volta in questa occasione dopo la finale mondiale di domenica scorsa. “Sono qui da soli due mesi, ma qui tutto è fantastico e non vedo l’ora di tornare di nuovo in campo” ha commentato Winiarski. “In Giappone abbiamo centrato un altro grande risultato – ha detto Heller – ma quello è ormai alle spalle ora voglio concentrarmi solo su questa squadra per vincere qualcosa anche qui. All’aereoporto ho salutato Giba e gli ho detto che domenica vinciamo noi”.
La gara amichevole di domani sera sarà infatti l’unico banco di prova per la formazione di Radamès Lattari prima della ripresa del campionato, domenica 10, sul campo della capolista Cuneo di Mister Mondo Giba. Per l’occasione l’Itas Diatec Trentino si presenterà in via Piomarta al gran completo, potendo contare per la prima volta anche sui giocatori che hanno concluso da poco la propria avventura ai Mondiali 2006 in Giappone: oltre ad Heller e Winiarski, vera rivelazione della rassegna iridata assieme alla sua nazionale, infatti ci saranno anche l’altro brasiliano Nascimento e il tedesco Hübner.
Dall’altra parte della rete Trento troverà un avversario internazionale di assoluto valore: l’Innsbruck allenato dall’italiano Pietro Scarduzio è campione austriaco in carica e prende parte alla Indesit Champions League 2006/07. Una squadra dal grande tasso tecnico in cui spiccano giocatori del calibro dei centrali Gavan e Heikkinen, dello schiacciatore argentino Porello, dell’alzatore portoricano Morales.
Fra il primo set e secondo set, inoltre, tre giocatori di ognuna delle due squadre si misureranno in una gara di salto al Vertek, per aggiudicarsi un particolare trofeo (e relativo premio) messo in palio dall’Hypo Tirol, main sponsor della squadra austriaca. Il giocatore che toccherà l’altezza maggiore con un salto simile a quello che si compie per effettuare una schiacciata vincerà uno splendido soggiorno di quattro giorni per due persone nel Golf Hotel Schioss Pichlam da 5 stelle in Stiria (Austria). Un altro identico soggiorno andrà alla società che totalizzerà la sommatoria maggiore, tenendo conto di tutti i salti effettuati dai giocatori in lizza. Una sfida simpatica ed avvincente che metterà in mostra tutte le qualità atletiche e fisiche dei giocatori a disposizione dei due allenatori.
Fischio d’inizio del “Trofeo Sorelle Ramonda” ad ore 20.30. L’ingresso alla partita sarà gratuito.
Con questa manifestazione si stringe ulteriormente il rapporto di sponsorizzazione fra Trentino Volley e Sorelle Ramonda, da 52 anni azienda leader nel Nord Italia e non solo per tutto quello che riguarda moda, casa, abbigliamento sportivo e giocattoli.

Nella foto in alto la locandina ufficiale della manifestazione

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it