Grazie a Telecom Alleniamoci alla Vita, il progetto che raggiunge tutte le scuole italiane per far conoscere i grandi campioni dello sport, gli alunni della IIS Giordano di Venafro incontreranno Mario SCAPPATICCIO, Antonio COSTANTINI, Manuele CRICCA e l’allenatore dell’Under 20 Tony SCAPPATICCIO della SEC Isernia Volley domani16 marzo alle ore 11 per parlare dello sport e dei suoi valori . I ragazzi, veri protagonisti dell’evento, potranno improvvisarsi giornalisti e rivolgere domande e curiosità agli atleti.

I biancoazzurri saranno tra gli studenti della IIS Giordano per trasmettere i veri valori dello sport: altruismo, lealtà, gioco di squadra e spirito di sacrificio. Grazie all’iniziativa Telecom Alleniamoci alla vita gli atleti metteranno a disposizione dei ragazzi la loro grande esperienza sportiva per mostrare le gioie, le soddisfazioni, i successi ma anche i sacrifici di uno sportivo. Gli atleti mostreranno la pallavolo come un piccolo esempio di vita dove è importante essere singolarmente bravi e preparati, ma saper anche cooperare gli uni con gli altri: suggerendosi lo schema di gioco più appropriato, confortandosi o incitandosi laddove è necessario.

Il vero protagonista sarà comunque Mario Scappaticcio, lui più di tutti potrà parlare della sua sofferta esperienza, che va ben oltre lo sport. Una malattia che ti coglie impreparato, che ti fa cadere, ma anche la grande forza di volontà con la quale è stata affrontata; il sapersi rialzare grazie all’amore di chi gli è stato vicino nei momenti più duri di questo irto cammino verso la guarigione; la passione per la pallavolo, il desiderio di tornare a calcare il mondoflex che ha accompagnato ogni suo passo e che ha accelerato la sua ripresa.

Comunicato Congiunto SEC Isernia Volley – LA FABBRICA

(Foto PRIMIO: Gli alunni della Scuola Elementare di Fornelli, ospiti al PalaFraraccio in occasione della gara contro il Loreto)