In attesa del match contro Taviano, che si disputerà domenica 19 alle ore 18 presso il Palasport “William Ingrosso”, terreno amico della squadra pugliese, la Mail Service Corigliano sta definendo per bene gli schemi in palestra per fronteggiare al meglio la compagine allenata da coach Gulinelli.
In tale ottica, coach Giovanni Preti ha previsto per domani sera (giovedì 17) un test amichevole contro la formazione del Lamezia, squadra che milita attualmente nel campionato di serie B1. La gara, che avrà inizio alle ore 18 presso il PalaBrillìa di Corigliano, servirà al tecnico romagnolo per testare l’umore della sua compagine, dopo le ultime sfortunate uscite, e per valutare le condizioni di alcuni giocatori ancora non al top della condizione oppure rientranti da infortuni piuttosto importanti.
In questo senso, coach Preti dovrà valutare le condizioni del ritrovato De Marchi, rientrato da poco a pieno regime nel gruppo dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo un mese e, soprattutto, dell’opposto spagnolo Ivan Perez, fermo da due settimane per l’infortunio alla caviglia rimediato nella gara interna contro Crema.
Sembrano invece buone le condizioni dello schiacciatore Ljubo Ristic, uscito affaticato durante il terzo set della gara di domenica scorsa a Pineto: salvo strategie diverse di coach Preti, il bosniaco dovrebbe essere nello starting six che scenderà in campo domenica a Taviano.
Il resto della rosa a disposizione del tecnico è in ottime condizioni, a cominciare da Simone Oliveri, ultimamente abbastanza presente nelle soluzioni tattiche di Preti. E proprio Oliveri e De Marchi sono tra i principali indiziati tra coloro che potrebbero essere utilizzati domenica nella trasferta pugliese.
Dopo il Taviano la Mail Service affronterà prima Loreto nel match casalingo che si giocherà nel turno infrasettimanale di mercoledì 22 e poi il Gioia del Colle di nuovo in trasferta. Ancora una gara in terra pugliese dunque, mai come in questo frangente determinante “giro di boa” per la stagione dei calabresi.

[nella foto, da sx: Tomasello, Zaccareo e Oliveri]

Ufficio stampa Mail Service