Si avvicina la sfida casalinga (domenica alle 18.00, differita su Sky Sport 2 lunedì 20 marzo alle 15.45) contro la capolista Taranto.
Dopo la serie negativa delle ultime settimane (la disfatta casalinga contro Genova e le tre sconfitte al tie-break contro Taviano, Gioia del Colle e Isernia), la Esse-ti Carilo Loreto prova a chiudere una volta per tutte il brutto momento affrontando in casa la Prisma Taranto. L’impresa non è facile, visto che gli uomini di Di Pinto sono i superfavoriti del campionato di A2, ma i loretani devono dare un segnale forte, se non conquistando la vittoria, almeno giocando all’altezza delle loro possibilità.
Altro ostacolo, oltre alla scarsa generosità di un calendario che costringe la Esse-ti Carilo ad affrontare la corazzata Taranto proprio in una fase così delicata, è poi l’assenza di Chocholak, costretto fuori dal campo a causa dell’infortunio rimediato domenica scorsa a Isernia (distorsione alla caviglia). Senza l’opposto slovacco, Giuliani affiderà quasi sicuramente a Janis Peda il ruolo di terminale d’attacco; mentre Rinoldo affiancherà capitan Durante in banda. Per il resto, viste le buone condizioni del gruppo, si prevede la solita formazione con Mattera in cabina di regia, Spairani e Pecorari o Pavan al centro e Susio libero.