Una gara estenuante: due ore e mezza di gioco, ed una vittoria conquistata al tie break che vale due punti e che rappresenta anche una grossa iniezione di fiducia per la squadra bergamasca. Una vittoria di cuore, di squadra, per Finazzi e compagni che hanno saputo gestire il fattore emotivo, e che nei momenti importanti hanno mostrato sufficiente lucidità per poter portare a casa un risultato importantissimo. E la dedica va al main sponsor, a Baldassarre Agnelli, che domani festeggia il compleanno. Non sono mancati i momenti di difficoltà, ma nel tie break i rossoblu hanno dato fondo alle loro energie ed hanno seguito alla lettera il monito di mister Cominetti: “Diamo il tutto per tutto”. Partenza contratta, come era prevedibile immaginare, ma con il passare del tempo l’Agnelli Metalli ha preso fiducia, affidandosi soprattutto a due bocche di fuoco come Yoko e Daolio. Dopo aver chiuso il primo set 28-30, nel secondo parziale Pineto ha pareggiato i conti. Ma l’Agnelli ha ripreso con coraggio e ha vinto ai vantaggi il terzo set. Nel quarto padroni di casa alla ribalta. E il tie brek è quello che regala la vittoria. Meglio di così non poteva davvero iniziare.

IL TABELLINO:
FRAMASIL CUCINE PINETO – AGNELLI METALLI BERGAMO 2-3
(28-30; 25-23; 25-27; 25-20; 10-25)
Durata set: 32’, 28’, 28’, 23’, 15’.
Arbitri: Piluso e Amati.
Framasil Cucine Pineto: Ronaldo, Bergamo, Baldasseroni, Zagonel, Sborgia, Beltran, Cacchiarelli (libero), Leone, Mancini, Medori, Guidone. N.E. Russo. All. Fracascia.
Agnelli Metalli Bergamo: Boroni S. 1,Olli 7, Daolio 21, Yoko 23, Lafit 14, Finazzi 6, Burgsthaler 6, Gelasio (libero), Sangalli. N.E.: Bonetti, Gargano. All. Cominetti.
Note: Ace: Pineto 4; Agnelli 10. Battute errate: Pineto 20; Agnelli 23. Muri-punto: Pineto 11; Agnelli 10. Spettatori: 500 circa.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail saravava@libero.it
cell. 3490847457