A Gioia del Colle domenica saranno di scena la fortissima Teleunit, costruita per il ritorno nella massima serie, e la sorpresa Premier, attualmente seconda in classifica.
Scontro al vertice, dunque, big match della settimana, anche se non tutti la pensano così evidentemente.
Ma i ragazzi di Monti e quelli di Mastrangelo lo sanno bene, tant’è che da entrambe le parti si sta preparando la partita nel modo ottimale, cercando di individuare i punti deboli della formazione avversaria da colpire ed affondare.
Gioia del Colle parte strafavorita nonostante la classifica la veda dietro di 9 lunghezze: la Teleunit può contare difatti su un organico di primissima scelta, mentre Crema deve fare a meno di due titolari (Jankovic e Finazzi).
Ma l Premier pur giocando con questa inferiorità affronterà la partita a viso aperto come sempre, cercando di limitare i danni.
Questo il commento del d.g. Michele Rota.
“Una trasferta insidiosissima, uno scontro che i ragazzi dovranno affrontare senza grossi patemi d’animo, perchè non hanno nulla da perdere: Gioia è la favorita indiscussa, ma dal canto nostro cercheremo di disputare una pallavolo concreta: tireremo poi le somme a fine gara”
“Ho giocato come avversario sul campo di Gioia del Colle e lo ritengo uno dei più difficili da espugnare: vedremo se i ragazzi riusciranno nell’impresa!”
Mercoledì nel turno infrasettimanale scenderà a Crema il Taviano, bestia nera della Premier.
“Sarà forse la gara più importante, qualora non andassimo a punti a Gioia, perchè sarà necessario vincere per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici, pronte a sfruttare eventuali nostri passi falsi. Scenderemo in campo determinati , questo è sicuro.
Chiamo a raccolta per l’occasione tutti i nostri tifosi, perchè sarà una gara che varrà doppio, se non triplo…..
La città deve starci vicino, siamo nel momento topico della stagione”.