La festa del Fiorese – Sarà una grande serata di festa per tutti: al centro dell’attenzione di tifosi e appassionati ci saranno soprattutto loro, i ragazzi del Fiorese Spa Bassano guidati da mister Simoni e ormai pronti per una nuova avventura in serie A2, la quarta per la società del presidente Signor. Ma l’evento, accuratamente preparato ed organizzato dai nostri responsabili marketing, coinvolgerà direttamente tutto il microcosmo di giocatori, dirigenti, tifosi e sponsor che ruotano intorno al gruppo Bassano Volley. Inevitabile però che i riflettori siano tutti puntati sul Fiorese versione ’06-’07 che sarà presentato ufficialmente per la prima volta domani sera alle ore 19.30 nella bellissima cornice del “Ristorante Wine Bar Marka’” di Bassano del Grappa: non è ancora pronta la nuova, attesissima, maglia giallorossa, ma loro, i beniamini del pubblico bassanese, ci saranno e per gli appassionati sarà un’occasione unica per vederli da vicino e magari per scambiare qualche parola sul campionato che sta per iniziare. Come detto però, sarà anche la grande festa di tutto il Bassano Volley: saranno infatti presentate al pubblico le squadre di tutto il settore giovanile (maschile e femminile) facenti parte del Progetto Volley Bassanese e con loro ovviamente tutti gli allenatori e dirigenti di vario titolo e grado che si apprestano a guidare i nostri ragazzi nei loro rispettivi campionati. Al termine di un evento fatto di musica, colori e passione per il volley, ci si potrà fermare per una buona pizza da gustare in compagnia di Dalla Libera e compagni.

Amichevole con Cavriago – Oggi pomeriggio alle 16.30 il Fiorese Spa inaugura la stagione sportiva del PalaBassano con un test amichevole contro la neopromossa Edilesse Cavriago. Dieci giorni fa, nell’andata della sfida con gli emiliani, i giallorossi avevano ottenuto una netta vittoria per 1-3, purtroppo l’unica di un precampionato sin qui caratterizzato da qualche sconfitta e da un rendimento un po’ altalenante, ma anche, va detto, dalle assenze pesanti di Carletti, Desiderio e Quiroga. Dopo l’amichevole con Cavriago, cui mancherà Willy Kirchhein fermo per infortunio, venerdì toccherà alla Carife Ferrara (serie B1) di Juan Carlos Cuminetti testare la forma dei bassanesi in vista dell’inizio del campionato. Mancano ormai dieci giorni alla sfida casalinga del 24 settembre contro Spoleto e rimane l’impressione che Simoni e il suo staff debbano ancora aggiustare qualcosa nei meccanismi di gioco di una squadra che, ad oggi, non è ancora riuscita a mostrare tutto il suo potenziale. Con qualche settimana di lavoro in più sulle gambe e nella testa, ma soprattutto con tutto l’organico a disposizione del tecnico bresciano, il Fiorese, che sin qui si è sempre presentato a ranghi ridotti, avrà tutte le carte in regola per far divertire i tifosi e per giocare un campionato di alto livello.

Desiderio e Carletti – Daniele Desiderio è stato operato ieri mattina ad Asiago dal Dott. Sartorello coadiuvato dal Dott. Costacurta. L’operazione in artroscopia è riuscita benissimo e i medici hanno confermato che il ginocchio del martello catanese è pronto per iniziare il lavoro di recupero che lo riporterà in campo presumibilmente tra tre settimane, anche se di solito i tempi di rientro per questo tipo di interventi si aggirano intorno alle quattro settimane. Dal check-up effettuato è emerso anche che i legamenti del n.10 giallorosso, reduce dall’intervento ai crociati del novembre scorso, sono in perfette condizioni. Per quanto riguarda l’altro infortunato illustre, ovvero Carletti, la bella notizia è che il regista francese ha ripreso ad allenarsi con i compagni ed è quindi sulla via del completo recupero dopo i problemi al ginocchio che lo hanno tenuto fuori dalla mischia per quasi un mese.

(Nella foto: la hola dei ragazzi dello spicchio giallorosso)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino