Il Presidente Percivaldi commenta la gara di ieri, che ha visto la Premier sconfitta in casa contro una coriacea Fiorese.
“Una bella gara, nonostante il risultato negativo.
Da parte nostra c’è stata una buona reazione dopo l’inizio perentorio dei veneti ma diversi episodi sfortunati oltra alla bravura degli avvesrari, non ci hanno permesso di concretizzare la rimonta.
Nulla da dire, la Fiorese ha giocato meglio ed ha meritato i tre punti.
Voglio ringraziare i nostri tifosi, soprattutto i ragazzi della curva, che hanno sempre sostenuto i giocatori, avendo capito le difficoltà della squadra che da due settimane si sta allenando a ranghi ridotti: i nostri tifosi ci sono stati vicini per tutto il match, e questo fa loro onore.
Troppa pressione sui ragazzi?
Non credo, perlomeno non certo da parte della società, che conosce i reali valori del campionato e che non si è posta come obiettivo quello di vincere il campionato.
Piuttosto può darsi che gli atleti sentano un po’ troppa pressione da parte del pubblico, quella parte del pubblico che non ha presente quali siano le reali forze nel torneo e magari ha fatto qualche volo un po’ troppo pindarico guardando la classifica.
Ci sono almeno tre o quattro squadre costruite per tentare il salto di categoria e noi non siamo certo tra quelle, anche se la classificva per ora sorride assai.
Abbiamo aperto in ciclo terribile contro Corigliano, rimediando una vittoria (con i calabresi appunto) e due sconfitte (Castellana a Bassano): siamo nella norma, le sconfitte ci stavano, e adesso arrivano altre gare difficilissime, a cominciare da quella di domenica prossima a Pineto.
Vogliamo sicuramente riscattarci e dimostrare di non essere scomparsi, così come prima non eravamo imbattibili: i ragazzi stanno lavorando bene e mi auguro che Monti possa riavere presto tutti i giocatori a disposizione”.

Nella foto: il patron Percivaldi