Con un doppio 3 a 1 la Materdomini Volley si è aggiudicata nella serata di ieri il Quadrangolare di beneficenza organizzato dal Rotary Club Fasano in collaborazione proprio con la società castellanese.
Dopo la vittoria in semifinale con Isernia (25/15 25/18 21/25 25/20), De Mori e compagni si sono imposti con la Tiscali di Mister Santilli (25/20 25/17 21/25 25/21) aggiudicandosi il trofeo; il premio ad Enrico Libraro miglior giocatore della manifestazione ha completato positivamente il secondo weekend consecutivo precampionato della formazione gialloblu.
Non sono mancate le indicazioni positive per mister D’Onghia che ha potuto schierare ad appena dieci giorni dal suo arrivo in Puglia, Rafa Pascual.
“L’ingresso di Rafa ha subito sortito effetti positivi per tutta la squadra – precisa il mister castellanese – Ho notato subito maggiore sicurezza e tranquillità in campo e questo ci ha permesso più continuità di gioco. Dobbiamo lavorare ancora per migliorare alcuni aspetti soprattutto di tenuta psicologica (nel terzo parziale di entrambe le gare infatti dopo aver giocato molto bene nei primi due set la formazione gialloblu ha un pò mollato ndr), ma abbiamo ancora due settimane per poter lavorare al meglio.”
Progressi denotati anche dal numeroso pubblico presente al Pala167 che in più di occasione ha applaudito a scena aperta i propri beniamini. Anche coach Santilli della Tiscali Cagliari ha fatto i complimenti alla squadra vincitrice restando comunque soddisfatto del lungo fine settimana pugliese trascorso dalla sua squadra.
Buona dunque la prova corale della formazione gialloblu ed in crescita visibile sono apparsi anche i singoli; ottimo il torneo del citato Libraro, ma anche Fabroni continua a migliorare l’intesa con i suoi compagni in special modo con i centrali Barbone, ottimo anche a muro, e Creus. In evidenza anche Guglielmi nel reparto difensivo e Joel in attacco sia pure alle prese con qualche acciacco. Si sono fatti trovare pronti anche i cosidetti “panchinari” con Rinaldi (ieri autore di un quarto set da veterano), De Mori e Mazzarelli più utilizzati che hanno ben risposto sul campo. Di Pascual cosa dire oltre a tutto quello già scritto e detto su questo grande campione, il capitano della nazionale spagnola in campo dopo poco più di una settimana di allenamenti ha subito posto la sua classe al servizio dei suoi compagni. Un campione che ha già fatto innamorare i suoi tifosi e che di certo regalerà spettacolo a tutto il campionato.
Castellana Grotte attende ora il 24 settembre, data d’inizio del 62° Campionato di A2 Tim, e se il buongiorno si vede dal mattino…..

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto Enrico Libraro premiato miglior giocatore del Torneo.