Grande giornata dei blues che, trascinati da un pubblico eccezionale che ha sostenuto per tutto il match a gran voce i propri beniamini, hanno sconfitto 3-1 l’ambiziosa Mercatone Uno, che si è rivelata troppo Schittu-dipendente.
Ma non è stato l’opposto belga a giocare male, anzi: i meriti vanno invece riconosciuti ai ragazzi di Monti, che hanno saputo contrastare tatticamente il fortissimo attaccante belga, che ancora una volta ha evidenziato l’unico limite di non sapere gestire la cosiddetta “palla brutta”, ovvero l’alzata poco precisa, che il potente attaccante gioca come se fosse una palla perfetta.
Il muro della Premier, anche a uno con Yoko, lo ha sovente messo in difficoltà.
Ottima la prova del collettivo guidato da Luca Monti che a fine gara ha ringraziato pubblicamente i tifosi per la splendida cornice di tifo che è stata l’arma in più.
Il commento del d.g. Michele Rota:
“Tutti i reparti della Premier hanno girato a mille, nonostante il set d’apertura perso, con il libero Alberto Caprotti impeccabile in ricezione, Travica lucido in regia, Egeste e Finazzi efficaci in attacco e muro, Yoko grandissimo a muro, Jankovic grande in difesa, ed infine un Cazzaniga bomber soprattutto dai nove metri.
Una giornata stupenda quella vissuta dai mille presenti al palaBertoni, che ci proietta sempre più in alto: abbiamo mantenuto invariato il distacco da Loreto, che affronteremo fuori casa tra due settimane nel big match della 5° di ritorno.
Ma un passo alla volta: ora si guarda fiduciosi al prossimo incontro con Isernia, sempre tra le mura amiche”.