La Reima ha accolto la richiesta del Rotary Club San Marco e parteciperà con i propri atleti e dirigenti alla serata benefica organizzata il 22 dicembre alle ore 22:00 presso il locale Le Aste di Crema.
Grazie all’ospitalità de Le Aste, locale di Via Diaz e dei ragazzi della Ace Movida, che organizzeranno la kermesse, i blues saranno ospiti d’onore nella serata che permetterà di devolvere importanti fondi ai ragazzi di Chisinau, Moldavia, per la costruzione di condutture per poratre l’acqua all’interno di un orfanotrofio a Rende, Moldavia.
Ivo Sacchi, socio del Rotary e della Reima e promotore della serata benefica, spiega: “Il pittore cremasco Gil Macchi trascriverà con il proprio pennello gli autogafi lasciati dai ragazzi della Reima su una maglia da gioco, che poi verrà incorniciata e venduta all’asta.
Il ricavato della vendita della maglietta verrà devoluto in beneficenza, così come il resto del ricavo della serata.
In Moldavia la situazione è sempre più preoccupante e da anni stiamo tentando di salvaguardare per quanto possibile il futuro di tanti bambini, che vedono i prorpi genitori scappare altrove per trovare lavoro.”
“E’ un’iniziativa importante, cui abbiamo aderito con estrema spontaneità” sottolinea il d.g. Michele Rota.
“Abbiamo già collaborato con il Rotary San Marco per una iniziativa simile già due anni fa, ed ora la collaborazione si rinnova.
La Reima non può essere indifferente a simili iniziative, e ricordo che solo la settimana scorsa abbiamo aiutato l’associazione no profit La Colonna di Offanengo, centro per l’aiuto alle perosne diversamente abili, mentre il 26 dicembre al palazzetto, in occasione della gara contro Milano, i tifosi potranno dare una mano all’ANffas di Crema acquistando il poster Volley for Anffas”.