Prima partita stagionale per l’Agnelli Metalli Bergamo che oggi pomeriggio al PalaCbl di Costa Volpino ha affrontato i giapponesi del Japan Tobacco. Per mister Cominetti è stata l’occasione per vedere all’opera in campo i suoi ragazzi e trarre le prime indicazioni utili per la preparazione. Buona la presenza di pubblico sugli spalti, che fa bene sperare per il campionato. L’incontro, che si sono aggiudicati i giapponesi, è proseguito ad oltranza sino al quarto set. Mister Cominetti ha scelto come formazione-base quella composta da Bonetti in palleggio, Daolio opposto, Yoko e Sangalli in banda, capitan Finazzi e Burgsthaler al centro e Gelasio libero. Dal quarto set spazio anche per Sergio Boroni al centro e Marco Gargano da opposto. Ricordiamo che sono ancora indisponibili lo schiacciatore Lafit e il palleggiatore Olli. Quella che si è vista in campo è un’Agnelli Metalli a “lavori in corso”, con un affiatamento ancora da trovare (cosa comprensibile visto che la squadra è stata cambiata in toto) e con un allenatore che sta cercando di darle un’impronta. La formazione del Tobacco, è apparsa in forma e un passo avanti nella preparazione. All’Agnelli non mancano di certo ottime individualità, a partire dal capitano Danilo Finazzi e da Jacques Yoko. Ma ha sorpreso piacevolmente anche il giovane palleggiatore Lorenzo Bonetti, reduce dall’esperienza estiva con la nazionale juniores. Soddisfatto il tecnico dell’Agnelli nonostante il punteggio, anche se ci sarà ancora da lavorare molto, sia sul piano tecnico che della mentalità.
La squadra sosterrà ancora due allenamenti a Costa Volpino (mattina e pomeriggio) e poi farà rientro a Bergamo dal ritiro di Lovere in serata.

IL TABELLINO:
AGNELLI METALLI BERGAMO – TOBACCO JAPAN 0-4
(18-25; 23-25; 19-25; 19-25)
Durata set: 21’, 22’, 21’, 20’.
Agnelli Metalli Bergamo: Bonetti, Straolzini, Daolio, Gargano, Yoko, Sangalli, Finazzi, Burgsthaler, Boroni S., Gelasio (libero). All. Cominetti.
Tabacco Japan: Miyashita, Hirano, Kariya, Tokumoto, Maeda, Kato, Tamura, Ogawa, Tanyama, Nakayama, Machino, Uchitomi, Sakai (libero). All. Antropovs.
arbitri: Migliorati e Ghirardi.

(Nella foto un’immagine della partita)

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo