Lui il Perugia Volley l’ha visto nascere. E quando si sono ritrovati c’hanno messo due minuti a capirsi. Riccardo Provvedi sarà il nuovo Responsabile tecnico del Settore Giovanile del Perugia Volley e dopo il biennio Fammelume, Provvedi sarà personalmente alla guida della squadra di B2 e del gruppo Under 20 biancorosso.
“Quest’avventura per me non è nuova – commenta – ho già lavorato con i giovani e questo è un lavoro che o va preso con grande entusiasmo o non va preso. Io avevo voglia di tornare ad insegnare la pallavolo ai ragazzi, di prenderli e portarli in alto”.
Originario di Spoleto, residente a Bologna e l’ultima stagione passata ad Arezzo (A2), la carriera di Provvedi parte proprio dalle giovanili dell’Olio Venturi per arrivare in prima squadra. Guida per 9 anni la rappresentativa regionale umbra e per altri 15 gira l’Italia, allenando squadre di serie B e di serie A, vincendo nell’una come nell’altra categoria. Nel 2004-2005 con S. Croce conquista prima la coppa Italia di A2 e poi porta i toscani in A1, il paradiso del volley.
Oggi Riccardo torna di nuovo alla corte del presidente Sciurpa: “Con il Presidente ci conosciamo bene, ho guidato la Pet Company il primo anno di B1 quando era agli albori. Oggi entro in una Società che non ha bisogno di presentazioni e che con il settore giovanile viene da risultati importanti come la Finale Under 18. Io sposerò il progetto di valorizzazione del vivaio e darò il mio contributo per continuare su questa strada”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it