Oggi la Premier Hotels riprende gli allenamenti in vista della gara di domani sera a Ferrara. Dopo il giorno di riposo concesso ieri, coach Luca Monti ritroverà questa sera gli atleti in palestra per preparare al meglio l’impegno contro il fanalino di coda Carife, in una delle classiche partite in cui i padroni di casa non avranno nulla da perdere. La Premier Hotels dopo essersi vista rosicchiare un punto da Gioia del Colle, vittoriosa nel derby con Taranto, deve cercare di tornare a Crema con tre punti utili al mantenimento della seconda posizione in classifica.
Intanto il vice presidente dei Blues Sante Barbati è voluto tornare sulla partita vinta dai suoi ragazzi nel turno infrasettimanale. “Mercoledì sera abbiamo visto in campo due squadre molto forti” commenta Barbati “Taviano possiede tre attaccanti di banda tra i migliori della categoria e non a caso ha vinto la Coppa Italia. Noi ci siamo goduti un Cazzaniga splendido e, forse, abbiamo pagato un po’ l’assenza di Jankovic in ricezione. E’ importante, però, che quando siamo rimasti concentrati abbiamo fatto ciò che volevamo. Il nostro pubblico ha dato ancora una volta prova di correttezza e maturità. Uno dei nostri obbiettivi è quello di propagandare il volley nella nostra città, quindi dobbiamo tutti fare in modo che se ne parli in modo positivo. Per quanto riguarda il campionato, abbiamo il dovere di mantenere fino al termine della regular season la seconda posizione in classifica” Poi Barbati spende due parole sui buoni rapporti che legano Crema a Taviano: “Con la Salento d’amare abbiamo instaurato un ottimo rapporto, in particolare con il presidente Donato Bruno, è sempre un piacere rivederlo”
Stasera, dunque, seduta tecnico-tattica in palestra e domani mattina partenza per la Romagna. E’ già ora di ripartire, Ferrara è vicina.

Andrea Mombelli
Ufficio Stampa Premier Hotels Reima Crema
3387701369