Si è appena chiusa la tre giorni di volley-mercato di Serie A tenutasi a Padova presso l’Holiday Inn da giorno 11 a giorno 13 luglio.
Per la Volley Corigliano hanno preso parte all’importante appuntamento il General manager della squadra jonica Pino De Patto, il dirigente Domenico Policastri e il Team manager Alfredo Martilotti. Quest’ultimo si è detto particolarmente contento dell’esperienza fatta a Padova: «E’ stata la mia prima volta da dirigente a tutti gli effetti. Non immaginavo che ci fosse così tanto lavoro dietro le quinte in questo periodo. Sarà che noi siamo arrivati già abbastanza preparati… E’ stato comunque molto interessante e costruttivo osservare come si muovono i vari manager e procuratori di altre squadre, anche di Serie A1. Un’esperienza divertente e formativa per la mia nuova mansione all’interno della dirigenza coriglianese».
Nell’occasione sono stai emanati anche i calendari per la prossima Regular Season 2006/2007 di Serie A2: si parte il 24 settembre e si chiude il 15 aprile. Le soste previste sono il 5 novembre (All Star), il 10 febbraio 2007 (Final Four Coppa Italia serie A2) e il 4 marzo 2007 (Coppa Italia A1 e Volley Land). Previsti anche quattro turni infrasettimanali (due festivi e due feriali). Playoff a partire dal 22 aprile 2007.
Per i rossoneri di Corigliano esordio delicato in trasferta in casa del Castellana di coach D’Onghia, confermato sulla panchina dei pugliesi. Sette giorni dopo la prima gara di fronte al pubblico amico contro Santa Croce, retrocessa l’anno scorso dall’A1.
Il commento del calendario nelle parole del tecnico Alberto Giuliani: «Se fosse il Giro d’Italia ciclistico, sicuramente potremmo dire che partiamo dalle tappe di montagna! -ha commentato ironicamente il tecnico-. Le prime 4 giornate sono davvero ostiche: andremo ad incontrare le formazioni che hanno speso di più, muovendosi molto bene sul mercato. E’ un inizio sicuramente “in salita” e, di conseguenza, ci toccherà prepararci al meglio. Allo stesso tempo, però, avremo modo di capire subito di che pasta è fatta la nostra squadra. Sarà un inizio pieno di stimoli per dare il meglio e giocare con molta determinazione».

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano