E’ tornata ad allenarsi oggi la Rpa Caffè Maxim, dopo che il campionato ha dichiarato il primo verdetto e per i ragazzi di Massimo Caponeri è tempo di preparare l’anticipo che giovedì sera alle 20,30 vedrà Perugia impegnata a Montichiari.
Purtroppo però i biancorossi dovranno fare a meno di Ivan Zaytsev. Il giovane palleggiatore infatti si è fratturato l’alluce del piede destro e ne avrà per qualche settimana, anche se lo staff medico valuterà progressivamente il suo stato di salute.
Anche Sebastian Swiderski sta superando un leggero stato influenzale che l’ha dovuto tenere lontano da Forlì, dove non ha potuto ritirare il premio come miglior schiacciatore della passata stagione durante la cerimonia per gli Oscar del Volley. A Seba però i complimenti di tutti gli intervenuti a Volleyland. Il riconoscimento (il secondo dopo il “Trofeo Gazzetta”) gli verrà comunque consegnato alla prima partita che Sky trasmetterà della Rpa Caffè Maxim. Ma Perugia di premi ne ha ricevuti altri due: il miglior alzatore e il miglior allenatore sono stati infatti assegnati a Jack Sintini e Fefè De Giorgi per quanto hanno fatto in Umbria lo scorso campionato. Un attestato di stima di tutti gli addetti ai lavori per la meritata finale scudetto della squadra del presidente Sciurpa.
Ma a Volleyland il Perugia Volley non poteva mancare ed il suo stand è stato preso d’assalto dai ragazzi che hanno riempito il PalaFiera. A Forlì come rappresentante della Rpa Caffè Maxim c’era Dario Messana. Il libero biancorosso si è lasciato fotografare ed ha firmato autografi nello stand ed ha poi intavolato una sfida sul campo con un gruppo di accanite ragazzine, che all’Integra Sport Shool, gioca e impara con il campione, hanno avuto Dario come insolito compagno di squadra.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it