Stasera alle ore 20:30 presso l’agriturismo Le Garzide in località San Bernardino i blues sono ospiti alla cena organizzata dagli alunni della scuola alberghiera Sraffa di Crema.
Una cena per pochi intimi (presenti solo gli atleti e lo staff tecnico) cui parteciperà, tra gli altri, l’assessore alla Provincia di Cremona Giovanni Biondi.
Assente il Presidente Percivaldi, all’estero per lavoro, sarà il vice presidente Sante Barbati a fare gli onori di casa nel simpatico ed accogliente locale cremasco.
Una cena che servirà anche per fare il punto della situazione sull’andamento del campionato, che vede la formazione di Luca Monti ancora in vetta nonostante le tre sconfitte consecutive.
il d.g. Michele Rota:
“Devo dire che delle tre sconfitte, solo quella rimediata contro Castellana Grotte ha fatto male, nel senso che in quella gara prorpio non abbiamo giocato, mentre nelle partite contro Bassano e contro Pineto i ragazzi hanno tenuto il campo con dignità e grinta, nonostante i risultati finali, esprimendo complessivamente un buon gioco.
E’ da qui che dobbiamo ripartire, e non certo dalla critiche che qualcuno già solleva nei confronti della squadra: per ora manca solo un punto per centrare i quarti di finale di Coppa Itaila Tim Cup, uno degli obiettivi che ci eravamo prefissi ad inizio stagione, per cui dobbiamo fare ancora un piccolo sforzo”.
Si continua a parlare del rientro di Cazzaniga: a quando?
“Domani ci sarà un summit medico, al quale parteciperà anche l’atleta e la società: dovremmo avere un quadro più dettagliato dei tempi di recupero effettivi, dato che ad oggi sembra che il giocatore non riuscirà a rientrare per fine mese, come speravamo, ma dovrà prolungare di almeno due settimane il rientro.”

Nella foto Bonizzoni: Davide Saitta in palleggio e, di spalle, Alberto Elia