La rosa della Marmi Lanza Verona si arricchisce di un nuovo giocatore. Nella giornata odierna, infatti, è stato tesserato il palleggiatore cubano Maikel Salas Moreno. Nato a Gramma (Cub) il 22 aprile 1981, Salas giocherà per la prima volta nella sua carriera in una squadra italiana dopo aver lasciato nel 2004 la nazionale cubana.

Nella prima parte di stagione il giocatore ha effettuato alcuni allenamenti con la Fiorese Bassano, formazione di Serie A2, nella quale il giocatore era in predicato di passare. Alla fine, però, è arrivato il tesseramento con la Marmi Lanza Verona per evitare che il giocatore rimanesse lontano dai campi da gioco per altro tempo.

“Molto contento di questa decisione dopo due anni di solo allenamenti – ha dichiarato Salas – sono felice di poter dare il mio contributo e di essere a disposizione della squadra. Inoltre sono felice per la decisione della società e fin d’ora prometto tutto il mio impegno. Darò sicuramente il massimo”.

“Per me – continua Salas – sono stati due anni molto difficili e devo ringraziare mia moglie che mi è stata sempre vicino, il mio compagno di squadra Ramon Gato e il presidente della società Cesare Albertini che mi ha dato una grande mano per andare avanti. Per me adesso inizia una nuova vita sportiva e spero che sia per me che per la squadra possa andare tutto nel migliore dei modi. Io non mi aspettavo questa opportunità – ha concluso il neo gialloblù – credo sia caduta un po’ dal cielo. Quest’anno quando è arrivato permesso di giocare il mercato era chiuso e non c’erano possibilità di andare altrove. Però alla fine è arrivata questa possibilità e sono contento di vestire la maglia gialloblù. Sarà un orgoglio giocare assieme a Lorenzo Bernardi il quale lo guardavo in televisione quando ero più giovane. Entrare in campo con lui è un sogno che si avvera.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643