Prima amichevole casalinga della Monini Marconi M.M. contro la squadra di serie A2 dei Lupi Santa Croce che hanno restituito la visita fatto in terra toscana la scorsa settimana.
Positiva la prestazione dei ragazzi di Tardioli che hanno mostrato notevoli miglioramenti tecnico-fisici in vista dell’inizio del campionato nazionale di serie A2 previsto per il 24 Settembre a Bassano.
Positiva anche l’affluenza del pubblico (stimate oltre 300 persone) che non ha mancato l’appuntamento per apprezzare la prima uscita stagionale casalinga della Monini Marconi.
L’amichevole/allenamento si è disputata sulla distanza dei 4 set ed è terminata con il risultato di parità (2 set per parte).
Il primo set ha visto le due squadre appaiate sino ai punti finali quando due azioni consecutive, hanno consegnato la vittoria del parziale alla compagine toscana (29 a 27 il risultato finale).
Altra musica nel secondo set, nel quale i ragazzi spoletini hanno mostrato il loro valore imponendosi abbastanza agevolmente con il punteggio di 25 a 18.
L’equilibrio del primo set si ripete anche nella terza frazione di gioco. Questa volta, però, sono i ragazzi della Monini a spuntarla con il punteggio di 25 a 23.
Il quarto parziale, invece, ripercorre i passi del secondo set a parti invertite: la squadra toscana a menare le danze e la compagine spoletina che invece inizia ad accusare quel naturale calo tecnico-fisico delle prime settimane di lavoro accresciuto anche dall’alta temperatura presente all’interno del palazzetto dello sport.
Il prossimo impegno della formazione spoletina è previsto a Pineto nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 Settembre contro altre tre formazioni impegnate nel campionato di serie A2: Corigliano, Loreto e Pineto.
Nel frattempo la società di via Indipendenza si presenterà ufficialmente alla città di Spoleto, Mercoledì 13 Settembre alle ore 21.00 presso il palazzetto dello sport “Don Guerrino Rota” di Piazza d’Armi. Nel corso della serata verranno presentati i programmi societari, le squadre del “Volley Center” (mini volley), quelle del settore giovanile e per concludere, la formazione della serie A, che tanto orgoglio e blasone sta dando alla città di Spoleto.
La manifestazione sarà accompagnata anche dalla collaborazione con la società sportiva “La Fenice” che si esibirà, nel corso della serata, in una serie di performance musicali con le proprie migliori atlete, che renderanno il programma ancora più interessante.

Ufficio Stampa Marconi M.M.