La Tiscali Cagliari vince in casa con un secco tre a zero contro l’Isernia. Guadagna così tre punti preziosi che la portano a quota quattordici. Una vittoria che ci voleva, essenziale per risollevare il morale della squadra e per allontanarsi dalla tanto odiata zona rossa della retrocessione. Batez e compagni, pur non essendo al massimo della loro forma vincono facilmente. In rarissime occasioni i bianco celesti si sono portati in vantaggio e sempre per via degli errori dei rossoblu, bravi nel non perdere la concentrazione. “Nei momenti delicati abbiamo reagito bene –dichiara il coach Santilli a fine partita – poche battute sbagliate e un buon attacco. Posso ritenermi soddisfatto”. Barbareschi conquista ventidue punti, trascinatore indiscusso della serata. L’Isernia dal canto suo non ha brillato più di tanto. L’opposto Antequera realizza dieci punti e l’unico che ha messo in difficoltà la difesa della Tiscali è stato il giovane Rosso autore di diciassette punti. Tutto bene quindi per i ragazzi di Santilli. L’unica nota stonata è stata l’assenza di una tifoseria calorosa, la così detta ‘curva’, in grado di trasportare un pubblico che seppur numeroso risulta troppo silenzioso. Fischietti, tamburi e cori sono ben accetti per la prossima sfida casalinga contro il Modugno Noicattaro in programma il 10 dicembre. Una spinta in più per incoraggiare i rossoblu.
Tiscali Cagliari:
Peric 5, Mascia, Sevillano 8, Burbello n.e., Postiglioni 4, Francesconi n.e., Fadda n.e., Barbareschi 22, Batez 15, Scilì 5, Cristiano n.e., Ardu 0. All. Roberto Santilli.
S.E.C. Isernia:
Costantini 11, Di Marco 3, Scappaticcio 2, Gribov 1, Rosso 17, Gatto, Crispino, Cortellazzi, Shumov, Antequera 10, Argilagos 7, Scuderi. All. Giuseppe Lorizio.
Arbitri: Puletti di Città di Castello e Montanari di Lugo (Ra)
Parziali set: 28-26 in 30’; 25-20 in 26’; 25-22 in 26’.
Elisabetta Floris
Addetta Stampa Tiscali Cagliari
(elifloris@email.it)