Il tecnico Lorenzetti, oggi di nuovo al lavoro con la squadra, ha analizzato l’amichevole con l’Acqua Paradiso Gabeca, vinta dai suoi per 3 a 2: “I contenuti di questa partita sono molto simili alla prima amichevole, già positiva, sostenuta con Montichiari. Questa volta però i ragazzi sono riusciti anche a vincere, mostrando un buon gioco. E’ stata una partita positiva – ha aggiunto il tecnico – i ragazzi anche dopo aver perso due set sono riusciti a recuperare concentrazione. In questa gara è stato importante l’approccio dei ragazzi che hanno mostrato in campo maggior tranquillità rispetto ad altre occasioni”. Dopo aver vinto il primo set i gialloblù hanno concesso spazio agli avversari, l’allenatore della Marmi Lanza spiega su cosa è necessario lavorare: “Dobbiamo ancora migliorare delle situazioni di gioco che possono nascere in campo; il sistema della pallavolo permette anche che si possano perdere dei set con la differenza di molti punti. Quando si va in svantaggio bisogna però sempre riuscire a giocare bene e ad essere sempre pronti. Ci sono dei momenti in cui la squadra non deve guardare il tabellone ma concentrarsi unicamente su ogni pallone”.
Questa per gli scaligeri è l’ultima settimana di allenamento, il tecnico Lorenzetti commenta come gestirà la preparazione: “I giovani insieme ad Howard e Marlon seguiranno una seduta in sala pesi in più rispetto ai compagni di squadra, questo per il rinforzo muscolare. In questi ultimi giorni, poi, ognuno svolgerà un programma fisico individualizzato”.

PROGRAMMA SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI

La Marmi Lanza ha svolto oggi una doppia seduta di allenamento, questa mattina in sala pesi e questo pomeriggio allenamento tecnico a Valeggio. Domani, mercoledì, i gialloblù saranno impegnati ancora in una doppia seduta, in sala pesi dalle ore 9.00 e nel pomeriggio dalle ore 14.30 sul parquet del PalaOlimpia. Giovedì Howard e compagni svolgeranno un unico allenamento tecnico-tattico al Palazzetto dalle ore 14.30 guidati da mister Lorenzetti.
Nella giornata di venerdì doppio allenamento per la Marmi Lanza che seguirà una seduta di pesi al mattino e una al pomeriggio dalle ore 15.00 sul parquet del PalaOlimpia. Allenamento di rifinitura, infine, sabato mattina alle ore 10.30 sempre al PalaOlimpia. La partenza per Macerata è prevista per sabato alle ore 14.00.

IL VERONA VOLLEY FANS CLUB ORGANIZZA LA TRASFERTA A MACERATA

La regular season riprenderà ufficialmente domenica 10 dicembre, dopo la lunga pausa per l’impegno della Nazionale Italiana nel Mondiale in Giappone. Fischio d’inizio dell’ottava giornata di campionato alle ore 18.00 quando la Marmi Lanza Verona sarà impegnata contro Lube Banca Marche Macerata.
Il Verona Volley Fans club organizza la trasferta a seguito dei gialloblù, i tifosi vogliono così accompagnare la squadra in questa partita contro i campioni d’Italia della scorsa stagione. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Alfredo 347 8148906.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589