Mentre la prima squadra lavora duramente in vista della delicata trasferta di Taviano, le compagini giovanili trainate da Tony Scappaticcio si apprestano a debuttare nei rispettivi campionati.

Nei giorni scorsi la Lega Pallavolo Serie A ha diramato i calendari dell’attività giovanile. I primi a scendere in campo saranno i giocatori dell’Under 18, che domenica 1° ottobre affronteranno al PalaFraraccio la Modugno-Noicattaro Volley. Dello stesso girone fanno parte anche Abasan Bari, Maggiora Latina e Framasil Cucine Pineto.

La prima fase della Junior League, invece, parte lunedì 9 ottobre, ma Polverino e compagni saranno impegnati solo dal secondo turno, quando a Isernia giungerà l’Elettromerid Stabiae Volley. Latina, San Marzano e Gaeta sono le altre contendenti del girone H.

Dopo il quinto posto conquistato nella Final Six dello scorso giugno, proprio a Isernia, tante sono le attese intorno a questo campionato, ma ancor più grandi sono quelle relative al campionato interregionale di Serie C, che prenderà il via il 14 ottobre. In questo caso la SEC Isernia gioca la prima fuori casa a Teramo.
Oltre alla sfida con i cugini del CUS Molise, già affrontati nella passata stagione, si ripropone un duello di altri tempi: il derby tutto pentro con l’A.S. Pallavolo Agnone, previsto per il 7 dicembre, mentre due giorni più tardi nell’impianto di Via Giovanni XXIII arriveranno i rossoblu del CUS.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it

(Foto PRIMIO: la formazione Under 20 quinta alla Final Six della TIM Junior League dello scorso giugno)