Verona conquista la settima posizione in classifica generale con una bella vittoria per 3 a 0 sull’Itas Diatec Trentino. I gialloblù, con i tre punti, riescono così a classificarsi in settima posizione al termine della regular season, pescando così Treviso al primo turno dei play off. Si giocherà domenica e l’obiettivo della società, al termine della partita, è quello di riportare l’entusiasmo del PalaOlimpia al PalaVerde come esattamente un anno fa. Trasferta organizzata ancora una volta dalla società che offre ai proprio supporters la possibilità di arrivare a Treviso con soli 10 euro.
Contro Trento è più che altro una festa. Bagnoli l’aveva chiesto durante la scorsa settimana e così è stato. Oltre quattromila i presenti al PalaOlimpia per una partita che ha entusiasmato ancora una volta il popolo gialloblù.
Bagnoli, vista l’assenza di Bernardi, propone Bartman e Granvorka in coppia in banda confermando Semenzato e Howard centrali, Nuti palleggiatore e Sorcinelli libero. Gato, invece, viene schierato come opposto.
Verona fatica a trovare le giuste contromisure alla formazione trentina nel primo set. I gialloblù subiscono il gioco della formazione ospite e solo grazie ad una gran serie di battute di Granvorka, la Marmi Lanza riesce a recuperare. Sul punto a punto Gato mette a terra palle importanti e Verona conquista così al foto finish il primo parziale. Nel secondo la Marmi Lanza continua a proporre il proprio bel gioco mentre mister Lattari inizia a dare spazio alla propria panchina. I gialloblù vincono anche il secondo set (25-19) e nel terzo riescono a tenere saldamente in mano il gioco. Alla fine la Marmi Lanza può vantare ben 11 ace e Gato è votato MVP con 26 punti, 73% di positività in attacco e 6 ace.
Ora l’attenzione è già tutta su Treviso, prima avversaria dei gialloblù nella corsa verso il tricolore.

TUTTI A TREVISO

In occasione della prima gara di play off in programma domenica 9 aprile 2006 a Treviso, la società comunica che è possibile seguire la squadra con i pullman organizzati; il costo è di 10 euro, viaggio e biglietto compreso.
Iscrizioni presso il Verona Volley Fans club 338-5070193, 347-8148906 o in sede al numero 045-8102079.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643