A CUNEO SFIDA ALLA CAPOLISTA
BREBANCA LANNUTTI – SISLEY VOLLEY
DOMENICA 1 APRILE ORE 18.00


Undicesima giornata di ritorno della Serie A1 Tim di volley domenica 1 aprile: alle 18.00 a Cuneo va di scena l’incontro di cartello, la sfida tra la Brebanca Lannutti capolista e la Sisley Volley, attualmente al terzo posto in classifica.


SERIE A1 TIM, LA CLASSIFICA – Al comando la Brebanca Lannutti a quota 52, seguita da M Roma Volley a 51, Sisley Volley a 46, Copra Piacenza a 43, Cimone Modena a 39, Prisma Taranto a 38, RAP Perugia a 37, Itas Trento e Acqua Paradiso Montichiari a 35, Lube Macerata a 29, Maggiora Latina a 24, Marmi Lanza Verona e Antonveneta Padova a 19, chiude la Tonno Callipo Vibo Valentia a 16.


QUI SISLEY VOLLEY – Gli orogranata, sempre privi di Vermiglio, Cisolla, Horstink e Ricci Petitoni, presenteranno in campo il nuovo acquisto Fred Winters, all’esordio con la maglia numero 12 della Sisley Volley. La comitiva partirà per Cuneo in pullman nella prima mattinata di domani, sabato: nel pomeriggio Daniele Bagnoli farà sostenere ai suoi l’ultima seduta di allenamento.


HANNO DETTO – “Dobbiamo dare continuità alla vittoria di sabato scorso su Piacenza – il commento di capitan Samuele Papi – è una sfida chiave per tenere la terza posizione in classifica ed avere la miglior posizione possibile nella griglia playoff. Affrontiamo questo rush finale di regular season in una situazione non ideale, non siamo al top della condizione ma ormai abbiamo saputo fare di necessità virtù, l’innesto di Winters da questo punto di vista ci aiuterà parecchio a passare questo periodo: domenica massima allerta alla loro battuta e a muro, potrebbero essere queste le chiave del match”.


I PRECEDENTI – Sono complessivamente 64 gli scontri diretti tra Sisley Volley e Brebanca Cuneo, con un bilancio di 46 a 18 a favore degli orogranata. In questa stagione 3 precedenti, con il successo della Sisley Volley 3-1 al Palaverde nella gara di andata e l’1-1 (3-1 per la Brebanca all’andata, 3-0 per la Sisley Volley al ritorno) negli ottavi di finale di Champions League che premiarono gli orogranata.


MEDIA – La partita tra Brebanca Cuneo e Sisley Volley domenica 1 aprile alle ore 18 verrà seguita in diretta integrale da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
Differita tv mercoledì 4 alle ore 20.45 su TeleVeneto ed alle 22.30 su Veneto Sat (canale 893 bouquet Sky).


ARBITRI – Designata la coppia Saltalippi – Zucca.


AGENDA OROGRANATA – Sisley Volley di nuovo in campo sabato prossimo 7 aprile al Palaverde alle ore 18.00 per la classicissima contro la Cimone Modena.


Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina