Rush finale della Maggiora Latina. Tutto concentrato in tre gare: domenica trasferta a Piacenza, sabato prossimo sfida contro Trento al Palabianchini e per concludere infrasettimanale a Modena subito dopo Pasqua. Ora la squadra dovrà dare veramente tutto per non vanificare quanto di straordinario ha fatto nel girone di andata, dove si è espressa al massimo delle proprie potenzialità in risultati ed aspettative, centrando anche l’ingresso alla Final Eight di Coppa Italia.
Proprio al PalaBassano i biancoblu’ di Flavio Gulinelli sono riusciti a sconfiggere Piacenza in una avvincente gara per 3 a 0 e a staccare il biglietto per le semifinali di Coppa che si sono svolte al Datch Forum di Assago. I pontini troveranno un Copra Piacenza dunque dal dente avvelenato che vorrà riscattarsi per l’ amara sconfitta subita a Bassano.
La Maggiora parte domani mattina senza Bjelica. In miglioramento, anche se un po’ lento, la distorsione alla caviglia del centrale, infortunatosi piu’ di dieci giorni fa a Padova e costretto a seguire l’incontro di domenica scorsa contro Roma in tribuna accanto alla moglie e al figlio Mihailo.
“ La sofferenza piu’ grossa non era per il dolore che provavo al piede ma per non poter essere in campo con i miei compagni in una gara cosi’ sentita come quella giocata domenica scorsa contro Roma – commenta Bjelica – Anche questa domenica non potro’ seguire la squadra in una gara fondamentale, ma ce la mettero’ tutta per essere in campo nelle ultime e decisive sfide. Noi contro Piacenza abbiamo sempre giocato belle partite, nel girone di andata abbiamo perso al tie break, in Coppa abbiamo vinto. Gli avversari non ci sottovaluteranno certamente e faranno di tutto per metterci in difficoltà, noi siamo altresi’ consapevoli che il Copra è una squadra dalle grandi qualità tecniche e fisiche come il palleggiatore Nikola Grbic. Dobbiamo essere bravi a chiudere i set nei momenti decisivi e a giocare senza pressione e timori.“

Costantemente sotto l’occhio vigile e attento dello staff medico della Top Volley (composto dal Dr.Verri, Dr. D’ Erme, Dr. Martini, dall’ osteopata Giacinta Milita e dal fisio Annarumma ) oltre a Bjelica anche l’atleta Vissotto. Previsto per quest’ ultimo un ulteriore consulto medico dove saranno valutate le condizioni fisiche dell’opposto brasiliano e l’opportunità di farlo giocare contro Piacenza. Vissotto partirà comunque con i suoi compagni di squadra.

Domenica 1 Aprile alle 18.00 RADIO ANTENNE ERRECI sulle frequenze 97,300 – 102,450 e Radio Rai su Pallavolando dalle 18.30 seguiranno in diretta la gara.

La settimana prossima la gara andrà in onda su :

LATINA TV Martedì 21.15 differita della partita
Mercoledì 23.00 differita della partita

LAZIO TV Mercoledì 24.30 differita della partita

Ufficio Stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

nella foto di Sonia Simoneschi
il centrale Novica Bjelica