Va alla RPA-LuigiBacchi.it il torneo “Volley for Cristian”, primo memorial Cristian Ledda disputatosi nel fine settimana a San Benedetto del Tronto. I ragazzi di Dall’Olio con un secco 3-0 (25-22, 25-23, 25-20) hanno battuto in finale l’Andreoli Latina dopo aver superato, sabato, la squadra locale del S. Benedetto. “Quello con Latina è stato un ottimo test, meglio di quello d’esordio con i coreani – commenta a fine gara il tecnico Francesco Dall’Olio -. I laziali sono una squadra molto fisica e noi abbiamo trovato il giusto riscontro. E’ stato un test che ci dà più convinzione in vista dell’inizio del campionato e ho visto un graduale e costante miglioramento di tutta la squadra dove ogni singolo ha fatto la sua parte. Abbiamo tenuto bene in ricezione, abbiamo dato più continuità alla battuta e avuto una buona fase di cambio palla”.
Soddisfatto l’allenatore Dall’Olio e soddisfatta tutta la RPA-LuigiBacchi.it che porta a casa la prima coppa della stagione. Bene Stokr e Nemec in attacco (rispettivamente 70% e 88%) e bene Pippi e Vujevic in ricezione. Perugia, come conclude il suo allenatore “sta trasformando il grosso lavoro fisico in risultati”.
Due gli ex di turno dall’altra parte della rete. A Latina infatti quest’anno giocano il giovane palleggiatore Ivan Zaytsev, talento cresciuto nel vivaio perugino ed il libero Dario Messana.

Camardese sposo
Al Torneo di San Benedetto assente giustificato il secondo allenatore Cristiano Camardese, che non ha potuto seguire la squadra perchè questa mattina è convolato a nozze con Maria Letizia Chiappafreddo. Alla giovane coppia gli auguri di tutta la Società biancorossa.

Così sabato: RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – S. BENEDETTO 3-0 (25-14, 25-14, 25-17)

RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – ANDREOLI LATINA 3-0
RPA-LUIGIBACCHI.IT: Sintini 2, Stokr 15, Di Franco 6, Nemec 8, Vujevic 8, Tuerlinck 9; Pippi (L), Serafini 1, Proper. Ne Braga, Pochini, Rispoli. All. Dall’Olio
ANDREOLI LATINA: Zaytsev 5, Zanuto 9, Cardona 8, Riad 9, Barbareschi 4, Gilson 17; Messana (L). All Gulinelli
PARZIALI SET: 25-22, 25-23, 25-20
DURATA SET: un ora e 15′

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley