La Sparkling tornerà a sudare in palestra – dopo un week-end di riposo – oggi pomeriggio alle 17.30 con una seduta in sala pesi agli ordini del preparatore atletico Daniele Ercolessi. Ai cinque giocatori che hanno iniziato la preparazione il 20 di agosto (Cortina, Giombini, Rosalba, Spairani e Travica) si aggiungeranno oggi lo schiacciatore Matteo Martino e il libero Marco Vicini che hanno effettuato tutta la preparazione all’Europeo con la Nazionale maggiore.
“Sicuramente il loro arrivo sarà positivo per lo spogliatoio e poi la loro spinta si sentirà anche negli allenamenti – commenta coach Daniele Ricci – da questa settimana cominceremo a diminuire il volume del lavoro fisico, bilanciandolo con quello tecnico, quindi al mattino avremo qualche allenamento in più sulla tecnica”. E a proposito dell’allenamento congiunto con Crema, il tecnico ravennate spiega: “Abbiamo disputato anche qualche set a ranghi misti con i ragazzi delle nostre giovanili e ci ha dato qualche indicazione su quali giocatori sarà necessario spingere di più”. Mercoledì a Crema è prevista la prima amichevole vera e propria.

IL PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI

Gli allenamenti tecnico-tattici riprenderanno martedì pomeriggio come sempre aperti al pubblico con ingresso da Piazzale Lotto

Martedì (arena principale) 17.30-20
Mercoledì amichevole a Crema
Giovedì (secondaria) 17.30-20
Venerdì (principale) 17.30-20

MEMBERSHIP E ABBONAMENTI

Proseguono anche le sottoscrizione delle membership al Club Sparkling e degli abbonamenti alla Sparkling Volley. Invariati, fino a inizio campionato, gli orari della biglietteria centrale del Pala Lido:

GLI ORARI DELLA BIGLIETTERIA (ingresso da Piazzale Stuparich, MM1 LOTTO)

Lunedì 10 settembre dalle 15 alle 18
Martedì 11 settembre dalle 15 alle 18
Giovedì 13 settembre dalle 16 alle 19
Venerdì 14 settembre dalle 16 alle 19

Nella foto Grazia Neri, Daniele Ricci e Leondino Giombini

Alberto Ambrogi
Ufficio Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com