Altro importante accordo per l’Olio Pignatelli Isernia; dopo l’annuncio della partnership con l’Azienda Pignatelli arriva quello del moderno Centro di riabilitazione Hyppocrates di Isernia.
Il centro gestito dal dott. Raffaele Iorio, specialista in Ortopedia e Traumatologia e
già da qualche anno responsabile dello staff medico pentro, nonchè medico della nazionale italiana Pre-Juniores di pallavolo femminile, per la rieducazione funzionale si avvale di sistemi computerizzati a resistenza elastica per la valutazione e il recupero delle grandi articolazioni, mentre per la terapia fisica si avvale di macchinari innovativi quali la tecarterapia le onde d’urto.
Il centro metterà a disposizione della squadra un gruppo numeroso e qualificato di fisioterapisti ognuno dei quali si occuperà di una specifica attività in modo che tutti i tesserati possano essere seguiti costantemente. “In accordo con gli importanti obiettivi della società, che desidera occuparsi oltre che della prima squadra anche del settore giovanile – afferma il dott. Iorio (foto) – abbiamo messo a disposizione un gruppo numeroso e qualificato di fisioterapisti perchè nella traumatologia dello sport è fondamentale curare la prevenzione degli infortuni attraverso un programma individuale di lavoro che differisce in base al tipo di sport e all’assetto costituzionale di ogni atleta”.
“Per questo motivo – continua il Ricercatore Universitario del Policlinico Sant’Andrea di Roma – in una prima fase, dopo aver valutato tutti gli atleti e individuato le possibili carenze strutturali, focalizzeremo il lavoro riabilitativo su alcuni gruppi muscolari; contiamo così di ridurre la percentuale della patologie da sovraccarico, come le tendiniti, accentuate dall’assenza del parquet presso il nostro palazzetto”.
Un obiettivo importante che sarà più efficace grazie alle sinergie con i colleghi presenti sul territorio: “Come ogni anno – prosegue il dott. Iorio – sarà necessaria la collaborazione con specialisti presenti sul territorio che ci permetteranno con le indagini strumentali una completezza diagnostica rapida e accurata”.
“Un accordo di questo tipo – sottolinea il direttore sportivo Vitullo – ci garantisce la massima qualità nella cura e nella prevenzione dei traumi, ma soprattutto ci evita i lunghi viaggi fuori regione per offrire ai nostri atleti le migliori cure perché adesso le abbiamo ad un passo da casa”

STAFF MEDICO

Responsabile Staff Medico
Dott. Raffaele Iorio

Dott. ssa Berlingieri Marilena
Dott. Ferdinando Carmosino

Fisioterapisti
Ivan Di Marco
Cesidio Reveglia
Mariateresa D’Agostino
Giuseppe Penta

CENTRO HYPPOCRETES: aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00; tel. 0865.413663

Anna Palermo
Area comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it