Trento, 16 febbraio 2007

Trentino Volley S.p.A. e il giocatore Andrea Bari hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto per altre tre stagioni agonistiche. L’attuale contratto fra il libero marchigiano e la società di Via Manci scadeva infatti il 30 giugno 2007.
Si chiude in questo modo rapidamente la trattativa per una conferma fortemente voluta dalla società che ha sempre creduto in Bari, giocatore che nell’arco delle due stagioni a Trento ha dimostrato tutto il proprio valore, rendendosi protagonista di un’importante crescita di rendimento che è davanti agli occhi di tutti.
Le statistiche della stagione in corso evidenziano infatti come Andrea Bari sia il secondo ricettore in assoluto della serie A1 TIM per quel che riguarda le palle perfette, il tredicesimo se si considera invece la media ponderata di questo fondamentale.
Diego Mosna (Presidente Trentino Volley): “Siamo particolarmente soddisfatti di questo rinnovo che premia il lavoro di Andrea Bari nelle due stagioni trascorse con la maglia della nostra società. Con la firma del suo contratto inizia il ciclo delle conferme che abbiamo la volontà di concludere in vista della prossima stagione”.
Giuseppe Cormio (General Manager Trentino Volley): “Sono molto contento di questa firma. Ritengo che Andrea stia facendo grandissimi passi in avanti e le sue ottime statistiche lo confermano sempre più dopo ogni turno di campionato. Bari è tra i migliori interpreti del suo ruolo ed è sicuramente il giocatore più bravo in prospettiva, tenendo conto anche della sua giovane età. Mi rammarica il fatto che non sia stato preso in considerazione per la nazionale, che a mio modo di vedere meritava assolutamente”.
Andrea Bari (libero Itas Diatec Trentino): “Sono felice di poter sposare i progetti della Trentino Volley per almeno altre tre stagioni. Trento è un ambiente ideale per giocare a pallavolo; la società è serissima, il gruppo particolarmente unito e il pubblico eccezionale. Qui mi sono trovato bene subito e continuare la mia carriera in Trentino era sicuramente uno dei miei principali desideri. Un contratto così lungo, inoltre, è qualcosa di molto importante per entrambe le parti. Un segnale di grande fiducia reciproca”.

La scheda
ANDREA BARI
nato a Senigallia (Ancona) il 5 Marzo 1980
cm 185, ruolo libero
1992/93 Polisportiva Ostra giov.
1993/96 Pallavolo Falconara giov.
1996/98 Sira Falconara A2
1998/99 Sira Falconara A2
1999/00 Pet Company Trasimeno B1
2000/01 Camst Bologna B1
2001/02 Borgo Canale Taranto A1
2002/03 Pet Company Perugia A1
2003/04 Telephonica Gioia d/C A1
2004/05 Teleunit Gioia d/C A1
2005/10 Itas Diatec Trentino A1

Nella foto in alto il Presidente Diego Mosna e Andrea Bari al momento dell’accordo

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it