ANTICIPO DELLA 23° GIORNATA, CLASSICA CON PIACENZA


SISLEY VOLLEY – COPRA BERNI, SABATO 24 ORE 18.10 PALAVERDE


FARINA, FEI, CISOLLA E TENCATI AZZURRI PER LA WORLD LEAGUE


Il Palaverde riapre le porte alla Serie A1 Tim di pallavolo domani, sabato 24 marzo alle ore 18.10 per la classicissima tra Sisley Volley e Copra Berni Piacenza, appaiate al 3° posto in classifica.


SERIE A1 TIM, LA CLASSIFICA – Al comando la Brebanca Cuneo a quota 51 punti, seguita dalla M Roma Volley a 48, Sisley Volley e Copra Berni Piacenza a 43, Cimone Modena a 37, RPA Perugia a 36, Prisma Taranto a 35, Itas Trento a 34, Acqua Paradiso Montichiari a 33, Lube Macerata a 27, Maggiora Latina a 24, Antonveneta Padova a 19, Tonno Callipo Vibo Valentia e Marmi Lanza Verona a 16.


QUI SISLEY VOLLEY – La squadra orogranata effettua nel pomeriggio odierno al Palaverde l’ultima seduta in preparazione alla sfida contro la Copra Berni: confermata la formazione vista in azione mercoledì sera a Macerata.


4 AZZURRI PER LA WORLD LEAGUE – Diramate nella giornata odierna le convocazioni in Nazionale per la prossima World League: nella lista dei 19 azzurri il quartetto Sisley Volley con Alberto Cisolla, Alessandro Fei, Luca Tencati ed il rientrante Alessandro Farina.


HANNO DETTO – “E’ un momento particolare in cui, visti gli infortuni, stiamo facendo fatica soprattutto in palestra durante la settimana – spiega il centrale piacentino della Sisley Volley, Luca Tencati – quindi le partite diventano il principale allenamento per il gruppo. Sappiamo di dover convivere con questa situazione ancora per un po’, proviamo a fare di necessità virtù mettendo in campo il massimo della grinta stringendo i denti, anche perché da qui al termine della regular season avremo più di uno scontro importante in chiave playoff. Affrontiamo una partita alla volta e concentriamoci adesso su Piacenza, la Copra ha avuto un’ottima reazione dopo la sconfitta in Russia nella finale di Coppa CEV ed il successo per 3 a 0 mercoledì sulla Marmi Lanza lo ha dimostrato, in più hanno recuperato gli acciaccati come Zlatanov. Il fattore tecnico conterà molto, dovremo fermare i loro attaccanti visto che in fase offensiva dispongono di svariate alternative e grandi numeri, ma anche l’aspetto psicologico conterà molto: a noi servono punti per risalire la classifica”.


I PRECEDENTI – Sono 14 gli scontri diretti tra Sisley Volley e Copra Berni Piacenza, con un bilancio di 8 successi per gli ospiti, che si sono imposti nella gara di andata per 3-0 (25-20, 25-20, 25-21).  


MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Copra Berni Piacenza di domani, sbaato 24 alle ore 18.10 al Palaverde, verrà seguita in diretta tv da SkySport 2 e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.


Differita tv mercoledì 28 alle ore 20.45 su TeleVeneto e alle 22.30 su Veneto Sat (canale 893 del bouquet Sky).


IN 300 PER COMUNI AL PALAVERDE – Prosegue l’iniziativa legata alla presenza delle cittadinanze limitrofe alle gare della Sisley Volley: sabato prima della partita sfileranno le delegazioni di Scorzè (presente con 100 persone sugli spalti) e Caerano San Marco (60 cittadini), ma anche il comune di Loria sarà al Palaverde con 60 appassionati, assieme a 70 ragazzi del New Volley Marcon.


ARBITRI – Designata la coppia Locatelli – Barbero.


AGENDA OROGRANATA – Prossimo impegno per la Sisley Volley la trasferta in casa della capolista Brebanca Cuneo domenica 1 alle ore 18.00.