Sarà una quarta giornata piena di interesse la prossima del 63° Campionato di pallavolo maschiel serie A2 TIM. Almeno tre i match clou della giornata con Materdomini vs Pineto che si colloca di diritto nella triade composta anche dalle sfide Santa Croce vs Catania e Vibo Valentia vs Bassano.
Un match carico di significati quello in scena al Pala167 con inizio alle ore 18, arbitri i signori Prandi e Gelati di Mantova. Oltre ad essere la bestia nera dei pugliesi, l’unica vittoria su sei incontri risale alla 7^ giornata di andata del campionato 2005/2006, Pineto scenderà in campo con l’ex palleggiatore della Mater, Marco Fabroni.
La vittoriosa trasferta di Santa Croce ha sicuramente regalato maggiore fiducia nell’ambiente gialloblù ed uno dei protagonisti della partita, Enrico Libraro ne vuole sruttare l’inerzia:”Domenica scorsa abbiamo dimostrato che il lavoro che stiamo facendo con coach Castiglia sta dando i suoi frutti. Già nella partita con Mantova si erano notati alcuni progressi, aldilà dei diversi obiettivi per cui lotta la squadra lombarda, abbiamo messo in campo un ottima pallavolo. Stiamo bene fisicamente e mentalmente e questo è stato determinante per il successo a Santa Croce, un campo difficilissimo ed una squadra fra le migliori del campionato. Un successo che dobbiamo al nostro carattere, al nostro spirito di gruppo che ci ha permesso di stare tranquilli anche nei momenti iniziali della partita dove eravamo in difficoltà e che poi ci ha permesso di portare a casa i tre punti.”
D: ADESSO ALTRA PARTITA DIFFICILE CONTRO UNA SQUADRA CHE NON LASCIA BUONI RICORDI.
“Dai risultati ottenuti finora Pineto non sta attraversando un bel periodo di forma e sta pagando qualcosa a livello di infortuni (l’opposto Divis non dovrebbe essere della partita NDR), però sappiamo che è un ottima squadra contro la quale dobbiamo dare il meglio di noi stessi. Giochiamo contro il nostro ex palleggiatore del quale conosciamo le qualità. Speriamo di poter regalare a noi ed al nostro pubblico un altra bella vittoria. Sarebbe davvero un ottimo risultato dopo parecchie partite che non riusciamo a batterli, a maggior ragione duenque sarebbero punti importanti per noi.”
D: A PROPOSITO DI PALLEGGIATORI COSA E’ CAMBIATO DALL’ANNO SCORSO?
“Paolucci e Fabroni hanno caratteristiche diverse di gioco. Adriano anche a detta degli addetti ai lavori sta mettendo in mostra un gioco brioso e divertente che ci sta facendo ottenere risultati. Mi trovo benissimo con lui come d’altronde allo stesso modo mi son trovato con Fabro, tranne forse l’ultimo periodo. Anche lui è un ottimo palleggiatore e domenica dovremo stare molto attenti anche a lui.”
Se Divis non dovesse farcela come ad ora appare probabile, il tecnico abruzzese Fracascia dovrebbe spostare nel suo ruolo il serbo Bjelica che già ben si è districato nelle due scorse partite. Russo e Sborgia al centro, Kamphuis e l’insidioso Diogo alle bande dovrebbero essere gli altri termninali d’attacco per Fabroni.
La Mater scenderà in campo col sei+uno vittorioso sull’Arno con Joel opposto a Paolucci, Pascual e Libraro di banda, Barbone e Sabo al centro, Viva (ottima la sua prestazione in Toscana) libero.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto Enrico Libraro si prepara al match.