Riscatto difficile. Per la quarta giornata di andata del campionato di serie A2 Tim il Fiorese Spa Bassano sarà di scena al Palasport di Vibo Valentia contro la Tonno Callipo di mister Travica e dell’ex di turno Elvis Contreras, uno che da queste parti non si vede più dalla lontana stagione 03-04, quella dell’esordio in A2. Gli uomini di Valdo sono chiamati al riscatto dopo il bruciante stop casalingo contro l’Isernia, ma non sarà certamente facile fare punti perchè il cliente è decisamente ostico e motivato. I calabresi infatti, scesi in A2 dopo tre stagioni nella massima serie, sembrano avere tutta l’intenzione di tornare subito nell’olimpo del volley italiano e del resto l’organico è all’altezza delle ambizioni della società del presidente Callipo. A due centrali di peso e grande esperienza come Polidori (due stagioni a Vibo, l’anno prima a Loreto) e Insalata (grande protagonista l’anno scorso con Milano) si affianca un parco laterali davvero invidiabile: al già citato Contreras infatti vanno ad aggiungersi il brasiliano Fantin Dentinho, Luca Sirri e il sempre verde Fosco Cicola. L’asse palleggiatore-opposto è composto dal temibile duo carioca Raphael-Oro: quest’ultimo, proveniente da Cuneo, quest’estate è stato ad un passo dall’accordo con il Bassano Volley, salvo poi accasarsi con la maglia giallorossa della Tonno Callipo. A completare la rosa Ferraro Antonio, il libero calabrese che per la settima stagione consecutiva difende i colori della città di Vibo Valentia. Si diceva cliente ostico, ma a complicare le cose ci si mette anche la questione del cliente motivato: i calabresi infatti sinora hanno raccolto, contro ogni previsione, solo tre punti, frutto della rotonda vittoria in casa della Tiscali Cagliari, mentre alla prima di campionato sono caduti in casa contro Spoleto e alla terza si sono arresi alla capolista Loreto. Normale che Oro e compagni vorranno riscattare davanti al loro pubblico un inizio un po’ al di sotto delle aspettative. Motivati dovranno esserlo anche gli uomini di Valdo perchè in trasferte di questo tipo se non giochi con la massima determinazione, rischi di fare una figuraccia: in settimana la squadra si è allenata bene e l’intenzione, e ci mancherebbe altro, è quella di andare a Vibo per vincere. Il Fiorese volerà domani in Calabria per rientrare lunedì mattina. Dopo la prova campo della domenica mattina, si scende in campo e il fischio d’inizio sarà alle 18.00. Arbitri dell’incontro saranno la coppia Valeriani-Costantini.

Precedenti. Pochi e non buoni i precedenti tra le due squadre: infatti i giallorossi bassanesi hanno sempre perso contro i giallorossi calabresi, ma solo due sono state le occasioni di scontro tra le due squadre. Bisogna risalire alla stagione 03-04: il 9 ottobre al PalaBassano finì 1-3 per gli ospiti, mentre il 22 gennaio l’Armet Bassano di Boldo riuscì a strappare un punto al Palasport di Vibo Valentia. Ai tempi c’era ancora Stephen Shittu che in quelle occasioni mise a referto rispettivamente la bellezza di 26 e 27 punti: il n.1 giallorosso, reduce dalla sfortunata stagione in A1 con la maglia della Tonno Callipo, è un ex dell’incontro e avrà certamente voglia di dimostrare tutto il suo valore al pubblico e alla società calabresi.

Radio Padova. Dopo l’esordio in casa della settimana scorsa, per l’emittente padovana è venuto il momento, tanto atteso soprattutto dai tifosi, dell’esordio in trasferta: due,tre collegamenti ogni ora con la calabrese Radio Onda Verde consentiranno ai tifosi bassanesi di seguire più da vicino e in presa diretta l’andamento del match. Accanto ai soliti aggiornamenti via televideo o via web, ci sarà anche Radio Padova, che in alternativa si può ascoltare anche su Internet collegandosi sul sito www.radiopadova.com. Sul sito del Bassano Volley è stato inserito un link per collegarsi direttamente all’emittente padovana. Per i più tradizionalisti invece, ricordando che Radio Padova trasmette in tutto il Veneto, le frequenze sono FM 103.9 o 88.4.

Tutti a Mantova. Superato lo scoglio Vibo, sabato 27 novembre si gioca a Mantova per l’anticipo della quinta giornata. I ragazzi dello Spicchio Giallorosso stanno organizzando un pullman per seguire il Fiorese Spa Bassano nella comoda trasferta in terra lombarda: le iscrizioni dovranno pervenire entro la serata di mercoledì 24 ottobre e se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti si muoverà comunque una comitiva di macchine. Il costo del pullman è di 10.00 euro, quello dell’ingresso al palazzetto di 7.00 euro (prezzo unico). Per aderire o avere ulteriori informazioni contattare la segreteria del Bassano Volley (0424/568409 – Lun/Ven. 15.00/19.30) o i Ragazzi dello Spicchio (333.24.66.485).

(nella foto: una battuta di Dal Molin. foto Chiara Vaccari)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino