Uno scherzo del calendario ha riproposto a distanza di un anno la stessa sfida alla stessa giornata di campionato. Il 15 ottobre 2006 Mater vs Pineto finì con lo stesso risultato a favore però degli ospiti che in quell’occasione superarono in classifica i pugliesi. Una “vendetta” maturata in un anno esatto durante il quale molte cose sono cambiate è vero da una parte e dall’altra ma che ha conservato per fortuna lo spirito della partita vera. La Materdomini Volley edizione 2007/08 ha ripagato gli abruzzesi con la stessa moneta issandosi ad un solo punto dalla vetta della classifica (ma siamo solo agli inizi) e relagando gli avversari in una quart’ultima ingenerosa posizione.
Per la serie “la prudenza non è mai troppa”, Franco Castiglia, coach della Materdomini Volley.it tiene fede al suo credo dei piccoli passi. La vittoria di domenica scorsao rappresenta uno di quegli step del lavoro che il tecnico gialloblù non vuole sopravvalutare più del necessario.
“Avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata una partita contro una squadra dalle grandi potenzialità e che non sarebbe stato facile. Siamo riusciti ad ottenere un buon risultato senza brillare eccessivamente nel gioco. Abbiamo commesso qualche errore di troppo e alcuni acciacchi forse ci ganno condizionato. Di fatto resto soddisfatto del risultato. Oggi verificheremo le condizioni di tutti i ragazzi quindi cominceremo a lavorare sulla prossima impegnativa gara di Catania.”
D:Un altra partita tosta?
“Da quello che abbiamo potuto vedere i siciliani sono una formazione compatta con grande entusiasmo di lavorare insieme per la prima volta. I risultati finora ottenuti sono lì a dimostarlo. Anche loro hanno giocatori esperti Moro, Desiderio, Trimarchi insieme a giovani di qualità come Quiroga, Inserra ed Elia. Sarà partita vera e cercheremo di imporre il nostro gioco evitando qualche errore di troppo che c’è stato contro Pineto.”
D:Una gara che forse sarebbe stato meglio giocare in casa in questo momento?
“Credo i ragazzi abbiano esperienza tale da non rendere più complicata una gara se giocata in trasferta ed a Santa Croce lo hanno già dimostrato.”

ULTIM’ORA
CATANIA VS MATERDOMINI VOLLEY IN DIRETTA SU SKY

Proprio in questi minuti è arrivata la conferma ufficiale dell’anticipo a sabato 27 ottobre della gara valevole per la quinta giornata del campionato A2 TIM fra TTTLines Catania e Materdomini Volley.it che sarà trasmessa in diretta via satellite su SKY Sport. L’inizio della gara è fisssato per le 18.30.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto di Pino Pote, il tecnico Franco Castiglia