SPECIALE INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE 2006-2007
A Mosca la Final Four. Nei Playoffs 12 Cuneo e Treviso contro. L’avversaria di Macerata è il Panathinaikos

Oggi in Lussemburgo la CEV ha ufficialmente assegnato a Mosca la Final Four dell’Indesit European Champions League: si giocherà il 30 marzo e l’1 aprile. Sono poi stati effettuati i sorteggi per gli accoppiamenti dei Playoffs 12: subito una contro l’altra Bre Banca Lannutti Cuneo e Sisley Treviso, mentre la Lube Banca Marche Macerata inconterà il Panathinaikos (GRE). Le gare di andata sono in programma il 13 (+/-1).02.07 e quelle di ritorno il 20 (+/-1).02.07. Le vincenti disputeranno i Playoffs 6.

TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFFS 12

VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER) – Noliko MAASEIK (BEL)
Bre Banca Lannutti CUNEO (ITA) – Sisley TREVISO (ITA)
Lube Banca Marche MACERATA (ITA) – Panathinaikos ATHENS (GRE)
Lokomotiv BELGOROD (RUS) – Knack Randstad ROESELARE (BEL)
Portol Drac Palma MALLORCA (ESP) – BOT SKRA BELCHATOW (POL)
DHL OSTRAVA (CZE) – TOURS VB (FRA)

SERIE A1 TIM 3ª GIORNATA RITORNO

Sabato 3 febbraio 2007 ore 18.10
RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Itas Diatec Trentino DIRETTA SKY SPORT 2
Zecchini – Giani
Domenica 4 febbraio 2007 ore 18.00
Cimone Modena – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2
Cammera – Coppola
M. Roma Volley – Copra Berni Piacenza
Padoan – Sobrero
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Maggiora Latina
Locatelli – Barbero
Prisma Taranto – Bre Banca Lannutti Cuneo
Santi – Longo
Marmi Lanza Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia
Saltalippi – Achille
Lunedì 5 febbraio 2007 ore 20.30
Sisley Treviso – Antonveneta Padova DIRETTA SKY SPORT 2
Menghini – Gini

Classifica Serie A1 TIM
M. Roma Volley, Sisley Treviso 32; Bre Banca Lannutti Cuneo 31; Cimone Modena 30; Copra Berni Piacenza 28; Prisma Taranto, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 26; RPA-LuigiBacchi.it Perugia 25; Itas Diatec Trentino 23; Maggiora Latina 20; Lube Banca Marche Macerata 18; Antonveneta Padova 11; Marmi Lanza Verona 7; Tonno Callipo Vibo Valentia 6

SERIE A2 TIM 7ª GIORNATA RITORNO

Domenica 4 febbraio 2007 ore 18.00
Codyeco S. Croce – Salento d’amare Taviano
Frapiccini – Bartoloni
Abasan Bari – Agnelli Metalli Bergamo
Montanari – Puletti
Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Esse-Ti Carilo Loreto
Fiore – Guerra
Famigliulo Corigliano – Tiscali Cagliari
Gentile – Vagni
Fiorese SpA Bassano – Modugno-Noicattaro Volley
Zingoni – Vannucci
Monini Spoleto – Sparkling Milano
Costantini – Valeriani
Framasil Pineto – SEC Isernia
Amati – Piluso
Premier Hotels Crema – Edilesse Cavriago DIFFERITA SKY SPORT 2, LUNEDI’ 5 ALLE 15.45
Perdisci – Orpianesi

Classifica Serie A2 TIM
Sparkling Milano, Codyeco S.Croce 43; Materdomini Castellana Grotte, Famigliulo Corigliano 40; Framasil Pineto, Premier Hotels Crema 38; Salento d’amare Taviano 35; Monini Marconi Spoleto 31; Fiorese Bassano, S.E.C. Isernia 30; Tiscali Cagliari 29; Esse-Ti Carilo Loreto 27; Edilesse Cavriago 26; Modugno-Noicattaro 25; Abasan Bari 18; Agnelli Metalli Bergamo 11

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI RELATIVI ALLE GARE DEL CAMPIONATO DI SERIE A1/A2 TIM DEL 27/28/29-01-2007

A) A CARICO TESSERATI

SQUALIFICATI:
Vladimir BATEZ (Tiscali Cagliari) squalifica per una giornata per somma di penalità, già ammonito in gara precedente (4 penalità).
Il Giudice Unico Federale ha commutato la squalifica del tesserato Batez in sanzione pecuniaria.

Javier Augusto GONZALEZ (Fiorese SpA Bassano) squalifica per una giornata per somma di penalità, già ammonito in gara precedente (4 penalità)
Il Giudice Unico Federale ha commutato la squalifica del tesserato Gonzalez in sanzione pecuniaria.

AMMONITI:
Antonio MATTEI (Salento d’amare Taviano) per comportamento protestatario durante la gara.

B) A CARICO SODALIZI

SALENTO D’AMARE TAVIANO – Multa di € 120,00 perché il pubblico locale rivolgeva ripetute offese agli arbitri durante l’incontro.

TIM CUP A2: LUNEDI’ LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA

Lunedì 5 febbraio alle ore 11.30 presso la sala stampa della Regione Abruzzo – Via Bovio – a Pescara si svolgerà la Conferenza Stampa di Presentazione della TIM CUP A2 Final Four 2006/2007. L’evento, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Abruzzo Volley e Comitato Regionale FIPAV Abruzzo, si terrà a Roseto degli Abruzzi (TE) il 10 e 11 febbraio 2007.

ALBERTO CISOLLA TIM MVP DEL MESE DI GENNAIO

E’ Alberto Cisolla, schiacciatore della Sisley Treviso, ad aggiudicarsi il premio TIM MVP del mese di gennaio. Anche quest’anno, su tutti i campi della SERIE A1 TIM, per ogni turno di campionato verrà eletto il miglior giocatore dell’incontro dalla giuria dei giornalisti presenti. Il TIM MVP del mese è assegnato per somma di voti (in caso di parità, vince chi ha più set giocati, e in caso di ulteriore ex aequo, chi ha segnato più punti). La premiazione di Cisolla avverrà in occasione della gara di lunedì 5 febbraio, Sisley Treviso – Antonveneta Padova.

SU RTR PLANETA SPORT LA DIRETTA DI MOSCA – KAZAN

Sabato 3 febbraio alle 16:00 (italiane) la tv russa RTR Planeta Sport manderà in onda live l’incontro fra Dynamo Mosca e Dynamo Kazan. Il canale sportivo russo è visibile in chiaro sul satellite