GARA 3 SEMIFINALI SCUDETTO
UN POMERIGGIO INTERO IN DIRETTA SU SKY



Strepitosa copertura televisiva da parte di SKY Sport 2 in occasione della gara 3 delle Semifinali scudetto di martedì 1 maggio: un intero pomeriggio di grande volley in compagnia delle voci di SKY per la Serie A1 TIM.
Collegamenti a partire dalle 15.40, con il pre-partita di gara 3 della prima Semifinale della giornata, in diretta su SKY Sport 2, tra M. Roma Volley e Sisley Treviso commentata da Marco Nosotti, Luca Cantagalli e Andrea Zorzi alla lavagna tattica e le interviste a bordo campo di Luisa Gamberini. A fine partita, collegamenti con lo studio di Milano con Eleonora Cottarelli e Andrea Anastasi.
A seguire, Roberto Prini, Fabio Vullo e Franco Bertoli commenteranno live da Cuneo la seconda semifinale tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Copra Berni Piacenza. Interviste a bordo campo di Pietro Colnago.
I match di gara 3 delle Semifinali Play Off di Serie A1 TIM saranno riproposti, in replica a partire dalle 15.45, sempre su SKY Sport 2, mercoledì 2 maggio (Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Berni Piacenza) e giovedì 3 (M. Roma Volley  – Sisley Treviso).
 
VOLLEY DAY SKY SPORT 2
Martedì 1 maggio – ore 15.40
Dallo studio di Milano Eleonora Cottarelli e Andrea Anastasi
ore 16.00 – diretta
M.Roma Volley – Sisley Treviso
Commento di Marco Nosotti,  Luca Cantagalli e Andrea Zorzi alla lavagna tattica. Bordo campo con Luisa Gamberini
ore 18.15 – diretta
Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Berni Piacenza
Commento di Roberto Prini,  Fabio Vullo e Franco Bertoli alla lavagna tattica. Bordo campo con Pietro Colnago 



PLAY OFF SEMIFINALI SERIE A1 TIM. GARA 2 A PIACENZA, LA COPRA BERNI RIPORTA LA SERIE IN PARITA’ VINCENDO 3-1 CON CUNEO 



COPRA BERNI PIACENZA – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3-1 (33-31, 21-25, 25-20, 25-19)
COPRA BERNI PIACENZA: Fernandes Da Silva 1, Marshall 19, Botti 6, Grbic 6, Santos Dutra (L), Zlatanov 21, Simeonov 13, Cozzi 9, Cruz Goncalves, Manià. Non entrati Dunnes, Bovolenta. All. Dall’olio Francesco.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Wijsmans 19, Coscione, Rigoni, Lasko, Omrcen 16, Vergnaghi (L), Godoy Filho 15, Garcia Pires Ribeiro 9, Oro 12. Non entrati Rabezzana, Curti, Abbadi. All. Prandi Silvano.
ARBITRI: Paolo Lavorenti, Gianni Bartolini. NOTE – Spettatori 3800, incasso 20000, durata set: 35′, 27′, 27′, 26′; tot: 115′.
PIACENZA – Piacenza pareggia i conti tra le mura amiche, battendo per altro per la prima volta della sua storia Cuneo in casa (3-1).
Dopo Il vantaggio ottenuto dai piemontesi mercoledì scorso, si è aperto al PalaBanca il sipario di gara 2 tra Copra Berni Piacenza e Bre Banca Lannutti Cuneo. Dall’Olio rinuncia a Koch, influenzato, Bovolenta nonostante l’infortunio al tendine rotuleo destro siede in panchina. Sergio, che in gara 1 aveva accusato problemi al menisco, scende regolarmente in campo. Nelle file di Cuneo, Lasko ha parzialmente recuperato dall’infortunio al bacino, ma coach Prandi sceglie la carta Oro, che si è messo in buona nel match precedente. Nel pre-partita Marshall riceve il premio di MVP TIM dei quarti di finale.
Partita sostanzialmente equilibrata, anche se il Copra paga qualche errore di troppo in battuta, e Cuneo ne approfitta (13-16). Piacenza recupera con Simeonov e Marshall (17-18). Sbagliano la battuta Simeonov da una parte Wijsmans dall’altra, poi Marshall ottiene il vantaggio a muro (21-20). Oro con un gran diagonale raggiunge il pari, Marshall però trova il mani-out del muro avversario (22-21).Le squadre forzano la battuta con scarsi risultati: Coscione pesta la linea di fondo campo, Grbic e Riad, Marshall e Giba sbagliano in battuta. (24-24). Si combatte punto a punto, Piacenza ottiene il vantaggio con il muro di massimo Botti (29-28). Cuneo si riporta in vantaggio con Riad e Giba. Le emozioni non finiscono. Simeonov trova un nuovo vantaggio (31-30), una lunghissima azione che rispecchia il dinamismo messo in campo dalle due squadre, Zlatanov trova con un pizzico di fortuna il mani out regalando il set ai suoi (33-31).
Cuneo parte bene nel secondo set sfruttando gli attacchi di Wijsmans e Piacenza che contesta alcune fischiate (11-14). Gli emiliani sono però bravi a reagire prima con un ace di Simeonov a cui nemmeno Vergnaghi ha saputo opporsi, poi con un muro vincente di Cozzi (15-15). Cuneo conduce  il gioco, ma Piacenza segue a ruota. Simeonov trova il tocco del muro che tiene Piacenza attaccata al set (21-23), ma Omrcen (con un ottimo rendimento, alla fine 2 ace e 4 punti in attacco) chiude i conti con una battuta vincente (21-25).
Il terzo set segue la trama dei precedenti, combattuto ed equilibrato. Il Copra trova il vantaggio (21-18), costruito soprattutto con le leve di Leo Marshall, bravo a rimarginare il ridotto vantaggio iniziale di Cuneo, bene anche Zlatanov uomo chiave della continuità dell’attacco biancorosso. Una prestazione poco incisiva di Giba solamente un punto in attacco. Ma il set è tutt’altro che chiuso, Omrcen (che conferma la prova del set precedente con ben 5 punti) va a punto su ace. Paolo Cozzi trova il punto del 24-20 a muro, i biancorossi chiudono (25-20).
Nel quarto set è Piacenza a fare la partita, avanti 12-10 con due muri consecutivi di Paolo Cozzi. Coach Prandi prova a sostituire Oro con Lasko, ma con scarsi risultati. Dopo un punto di Marshall infatti l’opposto titolare fallisce il bersaglio e l’allenatore rimanda in campo Oro (16-13). Piacenza a questo punto dilaga, Giba batte in rete, poi vanno a segno Simeonov e Zlatanov (che sarà eletto migliore in campo). La difesa di Cuneo accusa il colpo (21-17). Sul 23-18 trova spazio anche Rogerio che rileva Paolo Botti. Grbic trova uno splendido muro su Giba. Ed è proprio Rogerio a muro a chiudere il match (25-19).
Hristo Zlatanov (Piacenza, Mvp della partita): “Sono molto soddisfatto della prestazione, non solo perché ci ha portato sul 1-1 ma anche perché battendo Cuneo in casa abbiamo superato quella che per noi era una vera bestia nera”.
Silvano Prandi (all. Cuneo): “Abbiamo grosse responsabilità sulla sconfitta soprattutto nel primo set, dove non abbiamo sfruttato al massimo la fase di battuta”.