ROMA BALZA AL COMANDO


 


 


CIMONE MODENA – M. ROMA VOLLEY 1-3 (17-25; 29-31; 25-23; 22-25)


Cimone Modena: Dennis 7, Tencati 7, Nascimento 22, Murilo 12, Heller 11, Garcia 5, Donadio (L), Sartoretti 0, Sidao 0, Soli 0, Casoli 5. N.E. Pagni. All. Giani


M. Roma Volley: Mastrangelo 12, Coscione 1, Savani 15, Semenzato 7, Miljkovic 16, Marshall 16, Henno (L), Molteni 2, Hernandez 0, Tofoli 1. N.E. Kooistra e Romero. All. Serniotti


Arbitri: Pasquali, Sampaolo


NOTE – Spettatori 3738; incasso 26931€; durata set: 21’, 31’, 24’, 28’ ; tot 104’ ; nel quarto set cartellino giallo a Cristian Savani sul 7-3.


 


Modena- La M. Roma Volley rompe subito gli indugi e pressa la Cimone Modena con il servizio. La mossa risulta vincente perché imbriglia la velocità del gioco di Ricardo. Tutto l’attacco modenese ne risente tanto da diventare prevedibile per il muro di Roma. Il resto lo fa un Ivan Miljkovic ancora una volta incontenibile e che nel primo set attacca con il 100%.


Le emozioni del secondo parziale sono tutte nel rush finale. La M. Roma Volley sembra volare verso una facile conquista, ma la Cimone Modena reagisce: registra la ricezione con Casoli, in campo per Dennis, ed ha la forza di ingaggiare il punto a punto. I modenesi annullano tre set ball e grazie ad un ace di Ricardo si portano in vantaggio. Roma non cede e come l’avversaria annulla tre set ball prima di approfittare dell’errore in attacco di Nascimento. Il quarto set point e nelle mani di Marshall che dalla linea dei nove metri trova il lungolinea che vale il 29-31 ed il 2-0 per gli ospiti.


Modena non molla e nel terzo parziale comincia il suo secondo match. Andrea Giani conferma Casoli nel sestetto, ma è tutta la formazione a dare qualcosa in più. Le due squadre girano con percentuali altissime in attacco e la differenza è solo in una manciata di palloni. Conquistato il quarto set la Cimone Modena si esalta e spinge sull’acceleratore (8-3), ma sul più bello svanisce il suo istinto killer e al secondo time out Roma è in vantaggio (15-16).  L’attacco della formazione di casa si blocca, diventa falloso, e gli ospiti riacquistano fiducia. La partita Roma la vince con lo scambio che vale il 18-22, quando Hubert Henno salva da terra tre palloni impossibili. Miljkovic e compagni capiscono che è arrivato il loro momento ed implacabili conquistano i tre punti della vittoria.


 


MVP: Ivan Miljkovic (M. Roma Volley)


 


Roberto Serniotti (M. Roma Volley): “ Sono molto contento e soddisfatto della prova dei miei ragazzi, preferisco aver vinto una partita così, dimostrando un grande carattere, piuttosto che con un più facile 3-0. Nel quarto set i loro errori ci hanno aiutato, altrimenti saremmo andati al quinto. Siamo stati bravi ad approfittarne.”


Andrea Giani (Cimone Volley Modena): “Mi dispiace molto. Sin dall’inizio non abbiamo approcciato nel miglior modo possibile una partita così importante. Nel quarto parziale abbiamo commessi troppi errori, in partite con squadre di alto livello sono spesso gli errori a fare la differenza”.


 


RISULTATI E PROGRAMMA SESTA GIORNATA



Cimone Modena – M. Roma Volley 1-3 (17-25; 29-31; 25-23; 22-25)
Sabato 20 Ottobre 2007, ore 18:15
Antonveneta Padova – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 3
Santi-Pol

Domenica 21 Ottobre 2007, ore 18:00
Andreoli Latina – Copra Piacenza
Castagna-Cipolla
Famigliulo Corigliano – RPA-LuigiBacchi.it Perugia
Sobrero-Padoan
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Prisma Taranto
Menghini-Rapisarda


Domenica 21 Ottobre 2007, ore 18:15
Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso DIRETTA SKY SPORT 3
Mastrodonato-Pessolano


Lunedì 22 Ottobre 2007, ore 20:30
Sparkling Milano – Itas Diatec Trentino DIRETTA SKY SPORT 2
Ravallese-Finocchiaro


 


CLASSIFICA
M. Roma Volley* 15; Bre Banca Lannutti Cuneo 14; Itas Diatec Trentino 12; Cimone Modena *10; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 9; Antonveneta Padova, Sisley Treviso 8; Prisma Taranto 7; Lube Banca Marche Macerata, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 6; Famigliulo Corigliano 5; Sparkling Milano 4; Copra Piacenza 3; Andreoli Latina 1.


Modena e Roma una partita in più