POSTICIPO SESTA GIORNATA DI SERIE A1 TIM

MILANO COSTRINGE TRENTO AL TIE BEAK

ROMA E’ SOLA IN TESTA

Sparkling Milano –Itas Diatec Trentino 2-3 (18-25; 21-25; 25-23; 28-26; 10-15)

Sparkling Milano: Martino 19, Millar 9, Mattera 1, Samica 15, Spairani 10, Gardner 6, Vicini (L), Travica 3, Nikic 0, Giombini 13. N.E. Cortina, Rosalba. All. Ricci

Itas Diatec Trentino: Kaziyski 21, Birarelli 7, Nikolov 21, Winiarski 11, Jeroncic 5, Grbic 6, Bari (L), Della Lunga 0, Piscopo 2. N.E. Segnalini, Bednaruk, Stoyanov, Mlyakov. All. Stoytchev

Arbitri: Ravallese, Finocchiaro

NOTE – Spettatori 1357 ; incasso  3800 €; durata set: 23’, 26’, 26’, 28’, 14 ; tot 117’

Milano – Al termine della sesta giornata della Serie A1 TIM c’è solo una squadra al comando della classifica ed è la M. Roma Volley che, spettatrice degli eventi, sfrutta  il risultato del posticipo tra Sparkling Milano ed Itas Diatec Trentino. Trento  aveva dato l’impressione di essere la solita macchina da guerra: pressione agli avversari in attacco e poi il muro a fermare le velleità dei padroni di casa. Tanti gli errori commessi nei primi due parziali dai ragazzi di Ricci che, con grande facilità, prendono la via di Trento. Il grande cuore della Sparkling viene fuori nel terzo e quarto set. Milano è in affanno anche nel terzo parziale ma in questa frazione l’Itas fugge per quattro volte e la Sparkling agguanta altrettanti pareggi (11-11, 17-17, 21-21 e 23-23) che la tengono incollata per la prima volta agli avversari. Sul finale un magia di Samica ed un attacco out di Jeroncic mandano le squadre al quarto set.

Milano si esalta e vola sull’8-4 mettendo sotto pressione Kaziyski (MVP dell’incontro) in ricezione. Il tie break sembra vicino ma questa volta il recupero è firmato Itas: con Grbic al servizio mette a segno un break di 5-0 e impatta la Sparkling sul 17-17.  E’ una sfida di nervi e motivazioni: da una parte un tie break che potrebbe cambiare il volto alla partita, dall’altra un primo posto che si allontana. Prevalgono le motivazioni di Milano che mette a terra il terzo set point, quello del 28-26.

Le emozioni dell’incontro continuano nel quinto set ma Trento si dimostra più cinica, infilando il break che decide il match.

MVP: Matey Kaziyski (Itas Diatec Trentino)

Andrea Bari (Itas Diatec Trentino): “Non siamo venuti qui per vincere 3-0, perché non si può vincere sempre 3-0. Fuori casa un risultato così può starci, soprattutto perché la partita si era messa male ma abbiamo tirato fuori il giusto carattere per vincere”.

Marco Vicini (Sparkling Milano): “Ci prendiamo questo punto d’oro, sono molto contento del risultato finale soprattutto visto l’andamento della gara. Loro hanno giocato forte e noi abbiamo reagito bene. Questo punto fa morale e classifica. Ora ci aspetta un altro tour de force ma noi stringiamo i denti ed i risultati arriveranno”.

RISULTATI – 6ª GIORNATA DI ANDATA

Cimone Modena – M. Roma Volley 1-3 (17-25, 29-31, 25-23, 22-25)

Andreoli Latina – Copra Piacenza 1-3 (17-25, 25-19, 18-25, 22-25)

Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso 3-2 (25-23, 20-25, 27-25, 19-25, 15-11)

Antonveneta Padova – Bre Banca Lannutti Cuneo 3-0 (25-22, 25-13, 25-15)

Famigliulo Corigliano – RPA-LuigiBacchi.it Perugia 0-3 (23-25, 22-25, 20-25)

Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Prisma Taranto 3-2 (26-24, 20-25, 25-23, 23-25, 15-11)

Sparkling Milano – Itas Diatec Trentino 2-3 (18-25; 21-25; 25-23; 28-26; 10-15)

CLASSIFICA

M. Roma Volley 15; Bre Banca Lannutti Cuneo, Itas Diatec Trentino 14; Antonveneta Padova, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 11; Cimone Modena 10; RPA-LuigiBacchi.it Perugia, Sisley Treviso 9; Lube Banca Marche Macerata, Prisma Taranto 8; Copra Piacenza 6; Famigliulo Corigliano, Sparkling Milano 5; Andreoli Latina 1.

PROSSIMO TURNO

Mercoledì 24 ottobre 2007, ore 20:30
M. Roma Volley – Prisma Taranto

Cimone Modena – Sparkling Milano