SERIE A2 TIM

IL RIASSUNTO DELLA 8a GIORNATA DI ANDATA

RISULTATI

Codyeco S. Croce – Premier Hotels Crema 0-3 (34-36; 19-25; 20-25)

Olio Pignatelli Isernia – Tonno Callipo Vibo Valentia 2-3 (18-25; 23-25; 25-20; 25-20; 10-15)

Stilcasa Salento d’amare Taviano – Monini Marconi Spoleto 3-0 (25-22; 25-14; 25-21)

Framasil Cucine Pineto – Mare&Volley Forlì 0-3 (23-25; 21-25; 28-30)

Divani&Divani Avellino – Fiorese SpA Bassano 1-3 (28-30; 22-25; 25-20; 23-25)

SP TTTLines Catania – Raccorderie Metalliche Mantova 2-3 (22-25; 25-17; 18-25; 25-16; 13-15)

Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Marmi Lanza Verona 1-3 (26-24; 25-27; 19-25; 16-25)

Tiscali Cagliari – Esse-ti Carilo Loreto 3-2 (23-25; 25-18; 25-21; 21-25; 15-13)

CLASSIFICA

Premier Hotels Crema 18; Esse-ti Carilo Loreto, SP TTTLines Catania 17; Marmi Lanza Verona 16; Mare&Volley Forlì 15; Tonno Callipo Vibo Valentia, Olio Pignatelli Isernia 14; Stilcasa Salento d’amare Taviano 13; Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Fiorese SpA Bassano 12; Codyeco S.Croce 10; Raccorderie Metalliche Mantova 9; Divani&Divani Avellino, Tiscali Cagliari 8; Monini Marconi Spoleto 6; Framasil Cucine Pineto 3.

CAZZANIGA ANCORA TOP SCORER MA BRILLA MORO

La classifica dei migliori realizzatori del campionato di Serie A2 TIM è ancora guidata da Roberto Cazzaniga che, oltre a festeggiare il primato con la sua Premier Hotels Crema, allunga prepotentemente il passo rispetto al suo diretto inseguitore, Gabriel Chocholak della Stilcasa Salento d’amare Taviano. Contro la Codyeco Santa Croce, l’opposto lombardo ha messo a terra ben 24 palloni, per il giocatore slovacco, invece, solamente 6 punti nella sfida contro Spoleto. Ora Cazzaniga guida la speciale graduatoria con 203 punti, Chocholak insegue a 164.

Dal gradino più basso del podio viene scalzato William Kirchein (144) della Divani&Divani Avellino. Il suo posto è preso da Stefano Moro (158), bomber della SP TTTLines Catania e miglior realizzatore della giornata. I 36 punti da lui realizzati ieri, però, non sono bastati ad evitare la sconfitta interna contro la Raccorderie Metalliche Mantova. Il suo è stato il record di punti individuali dall’inizio della stagione, precedentemente detenuto da Cazzaniga che alla sesta giornata si era fermato a 32.

Nella squadra allenata da Hugo Conte, si è messo in evidenza anche Daniele Desiderio che di punti ne ha fatti 16. Il bottino completo dei due giocatori è davvero rilevante, insieme hanno realizzato più della metà dei punti totali della formazione siciliana (52 punti dei 103 totali in cinque set).

Quello di Stefano Moro, però, non è un record assoluto. Il primato di punti realizzati in una singola gara è ancora saldamente nelle mani di Josè Matheus che il 7 dicembre 2000, quando vestiva la maglia di Gioia del Colle, di punti ne collezionò ben 45 (Asti – Gioia del Colle 2-3). Sempre l’opposto venezuelano, solamente sedici giorni dopo, fu protagonista di un’altra simile impresa, in casa contro Grottazzolina, nella quale schiacciò a terra ben 43 palloni. Anche in questo caso l’incontro finì al tie break.

In terza posizione il brasiliano Wallace di Santa Croce che nella stagione 2003/2004 di punti ne fece 41 (28 settembre 2003 Bassano – S. Croce 2-3). Seguono, a quota 40, Shittu, Monteiro, Fabbiani e Majdak.

Clicca qui e guarda la classifica completa dei migliori realizzatori della stagione in corso.