SERIE A2 TIM


DOMENICA SI DECIDE L’ULTIMA SQUADRA CHE PARTECIPERA’ ALLA TIM CUP A2


 


Per la Serie A2 TIM è già tempo di primi bilanci. Con il turno di domenica, 15a giornata, si concluderà il girone di andata e si definiranno i nomi delle squadre che disputeranno i quarti di finale di TIM Cup A2.


Alla TIM Cup A2 parteciperanno le prime otto formazioni classificate al termine del girone di andata di regular season. Rispetto alla passata edizione, la novità è rappresentata dalla modifica introdotta nei quarti di finale che torneranno ad essere disputati con gare di andata (in casa della squadra con peggior classifica) e ritorno in programma il 24 gennaio e il 7 febbraio. Dopo aver disputato le due partite, in caso di parità di vittorie, non verranno conteggiati il numero di set vinti ma verrà giocato un ulteriore set (al tie break) di spareggio al termine della gara di ritorno. La vincente staccherà il biglietto per accedere alla Final Four (15-16 marzo).


Le prime sette della classifica, Marmi Lanza Verona, Tonno Callipo Vibo Valentia, Premier Hotels Crema, SP TTTLines Catania, Olio Pignatelli Isernia, Esse-ti Carilo Loreto e Stilcasa Salento d’amare Taviano, sono già certe della partecipazione ma cercheranno punti preziosi per un miglior piazzamento che determinerà la griglia dei quattro accoppiamenti.


Per la capolista Marmi Lanza Verona impegno in trasferta sul campo della Monini Marconi Spoleto che, forte della vittoria ottenuta nella scorsa giornata ai danni della Framasil Cucine Pineto, spera di riuscire a strappare punti preziosi in chiave salvezza. Scontro diretto tra Olio Pignatelli Isernia e SPTTTLines Catania, appaiate in classifica generale a 26 punti: per entrambe l’obiettivo sarà quello di ottenere il miglior piazzamento possibile dopo le prime quindici gare.


Impegno in trasferta per la Stilcasa Salento d’amare Taviano contro la Tonno Callipo Vibo Valentia che punta a tornare in testa alla classifica; la Premier Hotels Crema, invece, riceverà alle ore 20.30 la Fiorese SpA Bassano (diretta su SNAI Sat a partire dalle 20.25) con i veneti che si giocheranno l’ultima chance di accesso alla TIM Cup A2.


I match clou della 15a giornata saranno però quelli che si giocheranno sui campi di Castellana Grotte, Forlì e Santa Croce. Le tre formazioni si contenderanno, assieme a Bassano, l’ultimo posto disponibile per entrare nelle prime otto. La Materdomini Volley.it Castellana Grotte ospita la Divani&Divani Avellino, reduce dal ko interno contro Isernia e che saluterà il ritorno in panchina di Stefano Narducci. Sfida inedita quella tra Mare&Volley Forlì e Raccorderie Metalliche Mantova. Chiude la giornata la gara Codyeco S. Croce – Esse-ti Carilo Loreto.


 


SERIE A2 TIM


IL PROGRAMMA


 


Domenica 30 dicembre, ore 18.00


Tonno Callipo Vibo Valentia – Stilcasa Salento d’amare Taviano


Caltabiano – Cappello


Tiscali Cagliari – Framasil Cucine Pineto


Prati – Bertoletti


Mare&Volley Forlì – Raccorderie Metalliche Mantova


Zanussi – Carrara


Monini Marconi Spoleto – Marmi Lanza Verona


Fagiolino – Centurione


Codyeco S. Croce – Esse-ti Carilo Loreto


Gini – Longo


Olio Pignatelli Isernia – SP TTLines Catania


Astengo – Puecher


Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Divani&Divani Avellino


Piersanti – Rossi


 


Domenica 30 dicembre, ore 20:30


Premier Hotels Crema – Fiorese SpA Bassano DIRETTA SNAI Sat


Ravallese – Finocchiaro


 


CLASSIFICA


Marmi Lanza Verona 31; Tonno Callipo Vibo Valentia 30; Premier Hotels Crema 29; SP TTTLines Catania, Olio Pignatelli Isernia, Esse-Ti Carilo Loreto 26; Stilcasa Salento d’amare Taviano 24; Fiorese Spa Bassano 21; Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Mare&Volley Forlì 20; Codyeco S.Croce 19; Monini Marconi Spoleto 17; Tiscali Cagliari 15; Raccorderie Metalliche Mantova 13; Divani&Divani Avellino 11; Framasil Cucine Pineto 8.


 


LA SERIE A2 TIM IN TV E RADIO


 


Domenica 30 dicembre


DIRETTA SNAI SAT (ch. 220 SKY)


Premier Hotels Crema – Fiorese SpA Bassano a partire dalle ore 20.25


Commento di Stefano Locatelli.


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


Serie A2 TIM protagonista assoluta per la sesta puntata di “Volley Time Web”. Dal sito www.legavolley.it sarà possibile seguire la diretta in streaming delle gare dell’ultima giornata di andata della serie cadetta a partire dalle 17.50. Interventi dai campi principali di Vibo Valentia, Forlì, Santa Croce ed Isernia e collegamenti flash dai palasport di Spoleto, Cagliari e Castellana Grotte.


 


Lunedì 31 dicembre


DIFFERITA SNAI SAT (ch. 220 SKY)


Premier Hotels Crema – Fiorese SpA Bassano a partire dalle ore 20.25


Commento di Stefano Locatelli.