Un testa – coda da brividi che però non spaventa l’Andreoli Latina. Viene vista così da via Don Morosini la sfida di domani pomeriggio al PalaBianchini, ore 18.30, diretta Sky con la telecronaca di marco Nosotti e il commento tecnico del ct azzurro Andrea Anastasi, contro la capolista Bre Banca Launnutti Cuneo. “Siamo tranquilli e sereni – spiega il tecnico pontino, Flavio Gulinelli – anche perché abbiamo avuto modo di lavorare al meglio in palestra. Il nostro livello di allenamento è notevolmetne cresciuto nelle ultime settimane, ora non ci resta che compiere il passo decisivo. Quello cioè di mettere in pratica, sul campo una volta in partita, le cose che riusciamo a fare in settimana durante le sedute di training. Questa contro Cuneo può essere davvero l’occasione giusta: giochiamo in casa, ci sarà, spero, un grande atmosfera, potremo affrontare l’impegno con le giuste motivazioni e la carica necessaria che si respira in appuntamenti così importanti”.
Punta dunque sulla voglia di riscatto dei suoi ragazzi il tecnico dell’Andreoli Latina, una voglia che si dovrà respirare in campo fin dal primo pallone giocato.
“Sarà importante far bene – racconta ancora Gulinelli – anche perché dobbiamo crederci tutti fino in fondo. Io sono il primo a farlo e credo che la svolta presto o tardi arriverà”.
Una svolta a cui crede anche il direttore sportivo del sodalizio pontino, Candido Grande, che si augura di vedere in campo una squadra diversa rispetto alla partita persa con Milano.
“Ancora non abbiamo fatto vedere di cosa è capace questo gruppo di giocatori – racconta il ds dell’Andreoli Latina – ma questa potrebbe davvero essere la partita della svolta. In campo avremo tre ex: Mattera, Riad e Cardona, con Scuderi pronto in panchina. Ci terranno sicuramente a far bene e sono certo che riusciranno a trasmettere questa carica emotiva anche al resto della squadra. Per noi comunque resta una partita importante e ci teniamo, qualunque sia il risultato del campo, ad uscire a testa alta dal terreno di gioco, soprattutto davanti al nostro pubblico che mi auguro sia davvero caldo e numeroso, come non mai, in questa stagione”.
Di ex, invece, dall’altra parte della rete ce ne sarà uno solo, ma alla sua figura sono legati momenti intensi della storia del club di via Don Morosini.
Per questo, prima dell’inizio della gara, la società provvederà a ringraziare Francesco Fortunato per la lunga militanza a Latina con una targa ricordo che gli verrà consegnata al centro del campo.
“Un saluto a cui teniamo molto – commenta il direttore marketing dell’Andreoli Top Volley Latina, Luigi Goldner – perché è sempre bello riabbracciare gli amici che hanno fatto parte della nostra società per tanto tempo”.
Ma la sfida di sabato avrà anche altri contorni, non soltanto sportivi.

INIZIATIVE – L’Andreoli Top Volley Latina sposa, infatti, la ‘mission’ di Telethon. Domani, contro la capolista Cuneo, staff tecnico e atleti delle due squadre scenderanno in campo indossando la sciarpa dell’associazione, proprio per sostenere la maratona di solidarietà volta alla raccolta fondi per la ricerca contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

BOTTEGHINI – Per quanto riguarda invece la prevendita dei biglietti per la sfida del 15 dicembre, la società comunica che sarà effettuata presso il PalaBianchini a partire da questo pomeriggio, venerdì 14, dalle ore 16 alle ore 19. Sabato mattina invece I tagliandi saranno in vendita dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 fino ad inizio gara.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855